Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
"Lune di musica": seconda edizione per il cartellone musicale dell'estate palazzuolese
Sei appuntamenti ogni lunedì sera a partire dal 10 luglio
Lune di Musica (fonte facebook)
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno parte questa sera la rassegna di concerti organizzata dal Comune di Palazzuolo sul Senio, dalla pro loco in collaborazione con la scuola di musica "G. Sarti" di Faenza. Ogni lunedì sera, per sei appuntamento spalmati tra luglio ed agosto, si alterneranno nella piazzetta del grano offrendo ai visitatori, turisti e palazzuolesi diverse sfumature sonore in acustico.

"Lune di Musica", questo il nome della rassegna, spazierà tra jazz e musica brazil passando attraverso sfumature tango e classiche. Inoltre ogni lunedì la piazzetta di Palazzuolo sul Senio si trasformerà, dalle 19, in un delizioso salottino con tanto di apericena dei ristoratori locali.

Si parte lunedì 10 luglio "Copper & Zinc" che vede Marco vita alla tromba e Damiano Drei al trombone. Si prosegue lunedì 17 luglio con il "Nodo trio" e la loro offerta di brasil jazz. Il trio è composto da Daniele Santimone alla chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria. Lunedì 24 luglio sarà la volta della performance "La follia" con e di Martina Grossi alla voce e Anselmo pelliconi al violoncello. L'ultimo lunedì del mese toccherà a Denis Zardi al pianoforte con il suo "Soliloquio al chiaro di luna".

Nel mese di agosto gli appuntamenti saranno invece due. Si parte lunedì 7 con "Il cigno e l'elefante" con Sebastiano Severi al violoncello e Luca Bandini al contrabbasso, per arrivare al 21 agosto con "tango tres - Entrada prohibida" con Donato D'Antonio alla chitarra, Vittorio Veroli al violino e Silvio Zalambani al sax soprano e arrangiamenti.
La direzione artistica della rassegna è di Donato D'Antonio e l'ingresso agli eventi è gratuito.

10/07/2017 10.52
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto