Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Firenze protagonista alla XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti organizzati da Uisp
Si impone la squadra del Cena colo colo United alla manifestazione Uisp
Firenze protagonista alla XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti organizzati da Uisp alle porte di Castelfranco Emilia. La squadra Il Cena colo colo united, la formazione della cooperativa Il Cenacolo di Firenze, ha vinto il torneo di calcio dei Mondiali Antirazzisti. Buona la prestazione an-che delle altre due squadre fiorentine, Stib e Anelli Mancanti arrivati fino agli ottavi. Per il Cena co-lo colo united si tratta del secondo successo nella competizione Uisp che li aveva già visti protago-nisti nel 2010. Un successo che premia l’impegno costante di Uisp Firenze sui temi dell’inclusione del rispetto del dialogo e del fair play.
I Mondiali Antirazzisti sono una grande festa che vede la partecipazione di centinaia di squadre di calcio, 50 nazionalità rappresentate, oltre 5.000 persone insieme per una settimana nel segno del dialogo, del rispetto. Molti gli sport rappresentati: calcio, basket, pallavolo, cricket. Non mancano concerti serali e momenti di dibattito e confronto tra le realtà impegnate quotidianamente per l’antirazzismo.
A Firenze l’appuntamento è particolarmente sentito. A metà giugno si era tenuto l’appuntamento “Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti” negli impianti sportivi dell’Albereta 2000. Una trentina le squadre in campo tra calcetto, basket, pallavolo e ping pong. Una grande festa di sport in collabo-razione con Anelli Mancanti e Oxfam Firenze e che è rientrata nel progetto nazionale Uisp “Spor-tantenne” contro le discriminazioni.

10/07/2017 17.48
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto