Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Scandicci. Oltre 10 mln fatturati e ruolo sempre più sociale
Farmanet per il secondo anno ha bilancio positivo
Fomamet
La farmacia comunale 3 di via DonizettiIl fatturato di Farmanet spa torna a superare i 10 milioni di euro (10.063.894 euro), mentre per il secondo anno consecutivo il Bilancio dell’azienda che gestisce le otto farmacie comunali è in attivo (+1.917 euro). L’assemblea dei soci mercoledì 12 luglio 2017 ha approvato il consuntivo del 2016, con un aumento di fatturato di 136.543 euro rispetto all’anno precedente. Positive anche le politiche del personale che conta 39 dipendenti per otto farmacie (una di queste, la 3 di via Donizetti, aperta 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno), con la trasformazione di due ulteriori contratti a tempo indeterminato. “Le farmacie sono sane”, dice il Presidente di Farmanet Andrea Franceschi, “l’importante crescita di fatturato consente di trovare un utile nonostante ancora si debba scontare in partenza, ogni anno, il peso di 420 mila euro in perdita derivanti dall’avviamento. Nelle voci in entrata cala sempre più il valore delle ricette da Sistema sanitario nazionale, mentre puntiamo sempre più a prodotti e servizi per il benessere delle persone e per la prevenzione. Novità importante a settembre sarà lo spostamento della farmacia 4 in via Aleardi, in un fondo di 180 mq all’ingresso del centro commerciale, ampio tre volte quello attuale, inserito perfettamente nel tessuto associativo e commerciale cittadino, a due passi dalla Casa della Salute, con servizi in sinergia con le offerte del terzo settore e del privato sociale”.

“Il Bilancio di Farmanet è positivo sia dal punto di vista economico che da quello sociale – dice il Sindaco Sandro Fallani – l’azienda è sempre più presente in città laddove ci sono i cittadini, è sempre più un presidio a favore della comunità, partecipa sempre più alle manifestazioni pubbliche, alle iniziative con le associazioni e con servizi di prevenzione e tutela delle persone. Più salute vuol dire dover ricorrere meno alle cure. Farmanet, grazie al bilancio in attivo, darà inoltre un ulteriore contributo fondamentale alla vita di questa città: a fine luglio grazie ad un abbattimento di capitale otterremo 800 mila euro per il rifacimento di tre piazze a Casellina, Vingone, e sulle colline, ovvero largo Spontini, largo Martin Luther king e la piazzetta di San Martino alla Palma. Lo stato delle piazze, luogo dell’incontro e della vita civica delle persone, è il primo elemento di salute pubblica di una comunità. Un grazie particolare va al cda per il lavoro che svolge, andiamo avanti”.

“Con il prezioso contributo di tutti i dipendenti abbiamo fatto nostro l’impegno ad essere sempre più presenti in città – dice ancora il Presidente Franceschi – con uno stand nei nove giorni di Fiera, alla Mezza Maratona, alla Festa del volontariato, alla festa dell’Avis, con le iniziative di Ant per la prevenzione del melanoma, che quest’anno diventano tre, con la test week di prevenzione all’hiv con Lila, con circa tre date al mese all’interno delle nostre strutture per la prevenzione dermatologica, oncologica, per il mantenimento del peso; nostro obiettivo è un approccio sempre più consapevole ai temi della salute per tutti i cittadini”.

13/07/2017 17.16
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto