Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tavarnelle. Amarcord Band in piazza Matteotti, lo spettacolo è inserito nel cartellone de “La Piazza Vive. Viva la Piazza”
Il concerto è in programma domani, venerdì 21 luglio, alle ore 21.30
Il sound di Amarcord Band esplode in piazza Matteotti per il secondo appuntamento della rassegna musicale giunta alla tredicesima edizione. Sul palcoscenico dell’iniziativa “La Piazza Vive. Viva la Piazza”, promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e organizzata da Officine Creative del Chianti, sale l’elettro pop dell’Amarcord Band, reduce dal concerto del primo maggio a Roma. Lo spettacolo è in programma domani sera, venerdì 21 luglio, alle ore 21.30.

Gli Amarcord nascono a Firenze. Le canzoni sono scritte in italiano caratterizzate da un forte legame con la tradizione cantautoriale, mentre gli arrangiamenti si nutrono del confronto con i maggiori gruppi della scena indie-rock ed elettro-pop internazionale. Il loro sound è connotato dalla naturale sintesi delle influenze di ciascun membro della band. Nei brani dell’album d’esordio “Vittoria” è racchiuso il percorso del gruppo: dalla formazione ai numerosi concerti, fino alle partecipazioni a Sanremo Giovani (finalisti alle selezioni discografiche 2013 e 2014 scelti da Mauro Pagani), al Premio De André, al successo nel Rock Contest Controradio 2015. Nel 2016 la band vince l’assegnazione del Toscana100band (scelti da una commissione presieduta da Max Gazzè e Taketo Gohara), realizza il singolo A Testa Alta (inno della squadra di pallavolo femminile di A1 Savino del Bene), e riceve da Luciano Ligabue la possibilità di registrare nel suo Studio Privato il secondo album. A comporre la band sono Francesco Mucè (voce), Marco Ventrice (chitarra), Riccardo Romei (batteria), Gabriele Burroni (basso) e Giovanni Mazzanti (chitarra). Ingresso libero.

20/07/2017 16.12
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto