Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio regionale della Toscana. Arte di strada: a Sinalunga, l’Incantaborgo
Dal 22 al 23 luglio musica, teatro e arte per le vie del castello medievale in provincia di Siena. Giani: “Un’iniziativa per rivitalizzare il borgo storico”
foto Antonello Serino - Met
Spettacoli itineranti di musica con street band al femminile, teatro e arte con fachiri, uomini blu, acrobati, cantastorie, equilibristi e giocolieri animeranno vie e piazze del centro storico di Sinalunga sabato 22 e domenica 23 luglio. Dopo il successo della scorsa edizione che ha registrato una discreta affluenza di pubblico con tremila presenze, torna nel paese in collina in provincia di Siena il festival ‘L’Incantaborgo’, organizzato sotto la direzione artistica di Maria Claudia Massari della Compagnia teatrale “Corps Rompu” del teatro comunale Ciro Pinsuti. La due giorni è stata presentata questa mattina, a palazzo del Pegaso, dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dal sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti e dall’assessore comunale al turismo Emma Licciano.

“Iniziative come Incantaborgo sono apprezzabili perché volte a rivitalizzare l’antico castello e a riportarci la vita della comunità secondo la migliore tradizione del teatro di strada, creando un’atmosfera da incanto”, ha dichiarato Giani.

Durante il festival sarà, inoltre, possibile visitare due mostre fotografiche dedicate rispettivamente al circo e alla chianina e saranno organizzati laboratori per bambini. Tra le novità per valorizzare il territorio, da segnalare la gita in notturna, sabato sera, nei cunicoli sotterranei. (bb)

20/07/2017 16.15
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto