Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
“Arnovecchio”, replica della visita serale e liberazione di rapaci notturni
L'escursione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione dato che è previsto un numero massimo di 40 partecipanti. Sabato 22 luglio dalle 20 alle 22
La visita serale nell’area naturale protetta di Arnovecchio con liberazione di rapaci notturni curati dal Cetras, prevista lo scorso sabato 15 luglio, ha avuto un gran numero di adesioni, ed i 40 posti disponibili sono andati presto esauriti.

Per questo gli organizzatori hanno organizzato una nuova apertura straordinaria in notturna domani, sabato 22 luglio 2017, dalle 20 alle 22 con lo stesso programma: una suggestiva escursione serale in compagnia dei rapaci notturni e degli altri abitanti grandi e piccoli di quest’oasi di verde e di tranquillità a due passi dal centro di Empoli.

Una bella passeggiata rinfrescante fra il bosco e il lago, ma anche l'occasione per avvistare al tramonto mammiferi come la minilepre e varie specie di pipistrelli che sfruttano gli specchi d'acqua e la vegetazione ripariale per cacciare insetti.

Alla fine della serata è prevista la liberazione di alcuni rapaci notturni curati e riabilitati dai volontari del CETRAS – Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli; un'occasione unica per osservare dal vivo questi affascinanti animali ed assistere al momento emozionante del loro ritorno in natura.

GLI ORGANIZZATORI - L’evento è organizzato dal Centro RDP Padule di Fucecchio, che gestisce l'area naturale protetta di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli, e dal CETRAS, in collaborazione con Legambiente Empolese Valdelsa.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI - al Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, numero telefonico 0573/ 84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it ; info pagina Facebook “Oasi Arnovecchio – Anpil.

21/07/2017 10.28
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto