Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Alia Spa Servizi Ambientali Multiutility Toscana
Firenze, dal 26 luglio funzionante la seconda stazione interrata in via Sant’Agostino
Con l’avvio riapre anche la postazione interrata posta all’altezza di piazza Santo Spirito
Alia sta completando l’allestimento della nuova postazione interrata per la raccolta rifiuti in via Sant’Agostino, ubicata tra i civici numeri 19 e 21. Composta da 6 campane interrate (2 per raccogliere l’organico, 2 per imballaggi in vetro-plastica-metalli-tetrapak e 2 dedicate ai rifiuti residui) la nuova isola interrata sarà utilizzabile da mercoledì 26 luglio p.v., una volta riaperta la strada al traffico veicolare (interdetto il tratto Serragli-Sant’Agostino): con l’apertura sarà riattivata anche l’interrata di via Sant’Agostino che si affaccia in piazza di Santo Spirito.

La raccolta della carta e del cartone continuerà ad essere effettuata “porta a porta” secondo il consueto calendario ( cadenza settimanale per le utenze domestiche, giornaliera per le utenze non domestiche).

Successivamente saranno quindi eliminati i cassonetti fin qui utilizzati (2 cassonetti mobili nel tratto tra Borgo Stella e via Santa Monaca; una batteria di 6 campane up loader ed un cassonetto mobile nel tratto da Sant’Agostino fino al civico 50 di via dei Serragli).

Gli informatori Alia hanno iniziato a distribuire agli utenti interessati , insieme ad altri strumenti informativi, due volantini : il primo , consegnato di persona o in caso di assenza inserito nella cassetta postale personale, sulla nuova postazione interrata ed un secondo affisso nell’androne condominiale che ricorda giorno ed orario di esposizione di carta e cartone ( che non vanno lasciati sulle piattaforme delle isole interrate!).

Gli Ispettori Ambientali hanno invece effettuato e concluso la distribuzione del materiale informativo alle utenze non domestiche ( negozi, uffici, laboratori, esercizi pubblici, etc.).

Nei prossimi quindici giorni gli informatori affiancheranno gli Ispettori Ambientali nel presidio della nuova postazione.

Con la nuova isola interrata di via Sant’Agostino sale a 45 il numero delle postazioni operative a Firenze.

24/07/2017 15.48
Alia Spa - Servizi Ambientali


 
 


Met -Vai al contenuto