Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Termina il 29 luglio con l'ultima recita di "Elisir d'amore" l'intensa stagione estiva del Maggio Musicale Fiorentino che ha portato sia a Palazzo Pitti che in teatro migliaia di spettatori
L'appuntamento e l'arrivederci al pubblico è l'8 settembre con il ciclo "Passione Puccini" e la prima di Madama Butterfly. È partita con soddisfazione la campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018. La biglietteria chiude dal 30 luglio al 29 agosto
Termina il 29 luglio con l'ultima recita di "Elisir d'amore" la stagione estiva del Maggio Musicale Fiorentino che ha portato sia a Palazzo Pitti che in teatro ( per l'opera musical La Congiura e il Gala di danza di Roberto Bolle) migliaia di spettatori.
Oltre al musical di Riz Ortolani e le due serate di balletto con Roberto Bolle sono state programmate a Pitti quattro opere: tre riprese di grande successo e richiamo La traviata, il barbiere di Siviglia, L'elisir d'amore e il nuovissimo allestimento di Cenerentola di Gioachino Rossini; sette concerti sinfonici; i concerti d'inaugurazione e chiusura della Brass Week. Il maggio poi è tornato a Pistoia per il concerto con il Coro e l'Orchestra diretti da Fabio Luisi; è andato, per la Messa di San Giovanni, alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore con il Coro di voci bianche; un totale di più di 45 spettacoli che si sono inseriti pienamente nell'estate fiorentina.

L'appuntamento e l'arrivederci al pubblico è l'8 settembre con Madama Butterfly, primo titolo del ciclo "Passione Puccini", un ponte perfetto per condurre il pubblico all'inaugurazione della stagione 2017/2018 con la pucciniana La Rondine il 17 ottobre. A Madama Butterfly seguiranno poi La bohème dal 14 settembre e Tosca dal 22 settembre.

Immediatamente dopo la presentazione della prossima stagione è partita con soddisfazione la campagna abbonamenti che già nella prima settimana della campagna dal 20 al 28 luglio 2017 (in un periodo generalmente non favorevole alle vendite) ha segnato il rinnovo di oltre 900 abbonamenti dalla scorsa stagione, e ha registrato oltre 120 nuovi abbonamenti, per una media di 150 abbonamenti venduti al giorno; tra i numerosi turni d’abbonamento ( sono più di venti) quelli fin ora preferiti dal pubblico sono: “Opera e Balletto Matinee”, “Opera e Balletto Premiere”, “Stagione Sinfonica”.

Gli abbonati della scorsa stagione potranno rinnovare il proprio posto in prelazione fino a mercoledì 20 settembre.
A partire dal 27 settembre saranno in vendita anche i turni:
- “Sinfonica Regione”, 6 concerti pomeridiani nel fine settimana;
- “Sinfonica Metropolitana”, 11 concerti pomeridiani e serali nel fine settimana;
- “Family weekend”, 3 spettacoli ad un prezzo speciale per adulti e bambini;
- “Carnet Libero 4 you”, 4 ingressi a scelta tra le opere della Stagione 2017/2018.
Per tutta la campagna abbonenti e in seguito, in orario di prevendita della Biglietteria (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato dalle 10 alle 13), il parcheggio in Piazzale Vittorio Gui sarà aperto per gli abbonati e per gli acquirenti dei biglietti degli spettacoli del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
La Biglietteria e il Servizio Cortesia chiuderanno per la pausa estiva dal 30 luglio al 29 agosto compresi, riapriranno quindi mercoledì 30 agosto con il consueto orario di prevendita (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato dalle 10 alle 13).

29/07/2017 10.15
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto