Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Beat festival, III edizione
Food Truck e birrifici, la musica del Beat sarà accompagnata dall’area cibo ormai immancabile per il Festival. Quasi trenta realtà toscane e non, insieme alle birre artigianali, animeranno il Parco di Serravalle il 25, 26, 27 agosto e il 1 settembre fra grandi concerti, sport e mercatini
Manca poco ormai, il Beat festival scalda i motori per la sua terza edizione. Dal 25 al 27 agosto, e poi col gran finale l’1 settembre, il parco di Serravalle di Empoli si prepara a tornare casa della grande musica.

Con i concerti di Franz Ferdinand, Alborosie e Shengen Clan, Zen Circus, Fast Animals and slow kids e la Beat Night, il grande concerto gratuito con Giorgio Poi e tanti artisti emergenti. Un cast di respiro internazionale, ma con nomi ‘caldi’ del panorama italiano.

Il Beat Festival però non è e non sarà solo musica. Nel parco tutte le aree sono ad ingresso gratuito, fruibili a giovani, famiglie e adulti. Anche per l’edizione 2017 troveremo lo spazio dedicato allo sport, ai mercatini. Punto focale del grande evento nel polmone verde di Serravalle sarà il buon cibo e gli stand dedicati alle birre artigianali.

Ritorna in questo agosto 2017 il grande street food targato Beat. Dal 25 al 27 agosto appariscenti food truck popoleranno il parco di Serravalle in un'atmosfera unica. Lo street food di Beat è considerato tra i migliori in Italia.

Ogni giorno, dalle 17.00 alle 2.00 di notte, potrete gustare una grande varietà di cibi di strada passeggiando nella porzione di parco a ridosso del laghetto, ammirando la bellezza e la varietà dei truck e la maestria dei cuochi su ruote.

Il food è un tema che ha catalizzato negli ultimi anni sempre maggior interesse e attraverso il quale hanno la possibilità di emergere talenti di ogni genere: dal produttore al cuoco, all’allestitore dei trucks. Il cibo è diventato un settore nel quale si cimentano e si confrontano moltissimi giovani provenienti dai percorsi più diversi. Per questo nella tre giorni (più uno) di bEAT saranno presenti molte esperienze provenienti da varie parti d’Italia. Le due precedenti edizioni hanno testimoniato come l’area del parco dedicata allo street food sia il centro delle attività, un passaggio quasi obbligato per poi vivere l’intero festival musicale, la zona dei mercatini, lo sport e tutto il resto.

Ecco i truck presenti a Beat 2017:

Carcake

T&C - Tartufi Tentazioni

sani come un pesce

BlackAngus Bike

Il Dardo

Dansi Rinascimento Culinario (@dansifoodtruck)

Fritto Dorato Food Truck

T-Burger Station the TRUCK

Eat Emilia, Tigelleria Emiliana

Dal Parmigiano - Gourmet Street Food

La Polpetteria

Big Blue food truck

La BotteGaia Viareggio

Pastrami&Co. by Casa Largher

Riso Goio Street Food

Osteria Agricola Toscana Mobile

BBQ Valdichiana

Osteria Mobile Toscana

Panzero

streatruck

Taberna Itaca

Streat Bacco



Insieme a loro si abbina perfettamente l'area dedicata alle grandi birre artigianali! Un look totalmente rinnovato per lo spazio birrifici rispetto agli anni passati con un design accattivante e accogliente. Come sempre l’area sarà animata dagli show, le dirette e le esibizioni di Orme Radio che ancora una volta è partner del festival.

Dall’Italia:

1) Birra 100Venti (Novara)

2) Birrificio Mostodolce (Prato)

3) Birrificio 50/50 Craft Brewery (Varese)

4) Birrificio Rurale (Desio)

5) BrewFist (Codeogno)

6) Microbirrificio Opperbacco (Notaresco)

7) Birrificio Croce di Malto (Trecate)

8) Birrificio Lambrate (Lambrate)

9) Retorto birrificio artigianale (Piacenza)

10) Birrificio Montelupo (Firenze)


Dall’estero:

11) Birrificio Villacher Bier (Austria)

e altre realtà potranno aggiungersi.


BEAT 2017: I CONCERTI

25 AGOSTO: ALBOROSIE
26 AGOSTO: THE ZEN CIRCUS + FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
27 AGOSTO: BEAT NIGHT (SERATA AD INGRESSO GRATUITO), con GIORGIO POI, ANDREA MAESTRELLI, ANTONIO BOLLETTINO, DIEGO CONTI, EMMA MAESTRELLI
1 SETTEMBRE: FRANZ FERDINAND

16/08/2017 13.33
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto