Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Lavori linee tranviarie 2 e 3, l’assessore Giorgetti replica a Forza Italia
La data di fine lavori è quella del 14 febbraio e a quella l'Amministrazione Comunale si attiene
“Niente è cambiato rispetto ai mesi scorsi: l’unica data ufficiale per la fine dei lavori è quella del 14 febbraio e a questa ci atteniamo. Se dovessero emergere ritardi lo comunicheremo quando questi saranno scritti nero su bianco su documenti controfirmati. Gli allarmismi da 15 agosto non servono a nessuno”.
È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando ai consiglieri comunali e del Quartiere 5 di Forza Italia.
“A fine agosto è già in programma una riunione con il concessionario Tram Spa, la direzione lavori e le ditte. Sarà questa l’occasione per fare ancora una volta il punto sull’andamento dei cantieri e il rispetto del cronoprogramma. I lavori comunque vanno avanti, anche in agosto. Nei giorni scorsi è iniziato il taglio di Palazzo Mazzoni e procede la realizzazione della trincea nell’area ferroviaria, sono in corso i lavori in zona Fortezza, l’attraversamento di viale Fratelli Rosselli è entrato nella seconda fase con il cantiere sul lato di via Alamanni solo per citarne alcuni. Quindi invito i consiglieri di Forza Italia a evitare gli inutili allarmismi da Ferragosto”.
In merito infine alla questione della posizione dei pali dell’alimentazione in via di Novoli, l’assessore Giorgetti aggiunge: “I lavori sono eseguiti sulla base del progetto. Avevamo già avuto segnalazioni a riguardo e sono state inviate ai tecnici perché effettuino le opportune verifiche. Nel caso fossero stati commessi errori, saranno presi provvedimenti ad iniziare dalle modifiche di quanto già realizzato”.

16/08/2017 16.31
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto