Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Ladro scoperto fugge per le strade di Empoli e sperona i Carabinieri. Arrestato
Altro inseguimento in centro a Firenze, denuncia per una 35enne brasiliana
Pontassieve. Furto presso Bar-Tabacchi

Questa notte, i Carabinieri della locale Tenenza, sono intervenuti presso il Bar Tabacchi La Sosta, sito lungo la strada statale Tosco Romagnola, poiché era stato segnalato un furto. Sul posto, gli operanti hanno effettuato il sopralluogo dal quale si evinceva che ignoti si erano introdotti mediante l’effrazione di una finestra ed avevano asportato monete che si trovavano all’interno del registratore di cassa ed alcuni tabacchi. Danno in corso di quantificazione. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Tenenza di Pontassieve.

Empoli. Tenta di rubare ma viene scoperto. Arrestato dai Carabinieri

Nel corso della notte, i Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato e lesioni personali M. B., 53enne della zona, già noto ai militari dell’Arma. Nella circostanza, l’uomo, poco dopo mezzanotte, era stato sorpreso, dal figlio del proprietario di un furgone parcheggiato in via XI Febbraio mentre stava cercando di sfondarne il vetro. Accortosi di essere stato scoperto si dava alla fuga a bordo di un’autovettura ma veniva inseguito dalle vittime sia a bordo di un veicolo sia a piedi. I due riuscivano a bloccarlo frontalmente all’altezza dell’incrocio tra la via Giordano e la via XI Febbraio ma il 53enne, vistosi senza via di fuga, non esitava ad urtare il loro mezzo. L’azione del malfattore veniva fermata grazie all’interno dei Carabinieri, allertati dalle vittime, che hanno provveduto a fermarlo ed arrestarlo. L’uomo è stato messo a disposizione della magistratura fiorentina dopo la compilazione degli atti. Il figlio del proprietario del furgono, che guidava il mezzo urtato, riportava lesioni guaribili in 7 giorni.

FIRENZE. INSEGUIMENTO PER LE VIE DEL CENTRO CHE SI E’ CONCLUSO CON LA DENUNCIATA DI UNA 35ENNE BRASILIANA.

E’ successo ieri notte verso le ore 04:00. Una donna, alla guida di un BMW X3, mentre percorreva viale dei Mille, al momento del controllo da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha pensato bene di non fermarsi all’alt proseguendo la sua marcia. Da li ne scaturiva un inseguimento che si è concluso poco dopo in via Baldesi. Uscita dall’abitacolo del mezzo, la donna, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta presumibilmente all’assunzione bevande alcoliche e droghe, dopo aver spintonato ripetutamente i militari operanti cercava di allontanarsi a piedi, non riuscendoci perché bloccata. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare non solo che il veicolo circolava privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo ma anche che la conducente risultava non aver mai conseguito la patente di guida. Ad aggravare la sua posizione è stato anche il rifiuto di sottoporsi a qualunque accertamento circa l’assunzione di alcolici o stupefacenti. Per la donna, una brasiliana di 35 anni, nota alle Forze dell’Ordine, sono scattate le denunce per resistenza a Pubblico Ufficiale e Guida sotto influenza dell’alcool e alterazione psicofisica per uso di sostanza stupefacente e guida senza patente.

19/08/2017 13.02
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto