Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scarperia e San Piero
Scarperia-SanPiero. Giornate rinascimentali: l'ordinanza del Sindaco sull'introduzione di vetro e lattine all'interno della manifestazione
Sabato 2 e domenica 3 settembre
Tornano il 2 e il 3 settembre le attesissime giornate rinascimentali durante le quali il Centro Storico di Scarperia farà un salto indietro nel tempo immergendosi nell’atmosfera del primo Rinascimento Fiorentino con spettacoli, dame e cavalieri, sbandieratori, giochi di gagliardia, giullari e degustazioni di piatti dell’epoca.

Un evento che richiama un considerevole numero di spettatori che affolleranno le vie e le piazze del centro. E’ pertanto necessario prendere dei provvedimenti per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico evitando il verificarsi di comportamenti antisociali che possano compromettere l’incolumità delle persone presenti alla manifestazione. A tal fine il Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, con l’ordinanza n.21 del 29/08/2017, ha disposto che in occasione della manifestazione “Giornate Rinascimentali”, nelle aree pubbliche del centro storico di Scarperia (via Roma, via De’ Neri, via S. Martino, via della Misericordia, via delle Cortine, via Palestro, via dei Bastioni, via Solferino, via Magenta, Piazza Torricella, Via Sdrucciolo della Torre, Area Belvedere, via M.Villani, via dell’Oche, Piazza dei Vicari, Piazza Clasio e Viale Dante) dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di sabato 2 settembre e dalle ore 11.00 di domenica 3 settembre alle ore 01.00 di lunedì 4 settembre sia vietato:

a) la vendita, anche per asporto, di bevande in contenitori di vetro o in lattine di metallo

b) la somministrazione di bevande in contenitori di vetro o in lattine di metallo, salvo che il consumo avvenga all’interno dei locali o delle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione del suolo pubblico.

c) l’introduzione di bevande in contenitori di vetro o in lattine di metallo nelle aree pubbliche o aperte al pubblico (fatto salvo quanto detto nel punto b)



A tutti coloro che saranno presenti alla manifestazione è richiesto il rispetto di tale ordinanza per non incorrere in sanzioni e per permettere a tutti di godersi l’atmosfera magica della Scarperia Rinascimentale.

30/08/2017 12.39
Comune di Scarperia e San Piero


 
 


Met -Vai al contenuto