Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Rufina, a settembre tornano gli incontri in Biblioteca
Dopo il successo del mese di luglio ancora tre appuntamenti con importanti autori e studiosi
Geometria, archeologia e medicina, saranno questi i temi centrali degli incontri della rassegna “Se una sera a settembre in Biblioteca”. Dopo la grande partecipazione dei cittadini agli appuntamenti di luglio l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rufina, ha deciso di riproporre nuovi incontri con importanti studiosi ed esperti, cercando di affrontare in modo accessibile a tutti alcuni argomenti di grande importanza per la vita di ognuno di noi.
Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 6 settembre alle 21 ed avrà come titolo “La geometria nell’arte e nella vita” che prevede l’intervento del professor Giuseppe Conti.
La settimana dopo, mercoledì 13 settembre sempre alle 21 si parlerà del passato con “L’insediamento etrusco di Monte Giovi. 3000 anni sopra le nuvole”. L’iniziativa prevede gli interventi di Laura Bati Coordinatrice del Museo Geo, del professor Luca Cappuccini e del Sindaco di Rufina Mauro Pinzani, in questo caso in veste di archeologo.
Il mese di settembre terminerà con la presentazione del libro “ I colori, rumori e gli odori della salute. Impariamo a conoscersi” del dottor Stefano Grifoni, Direttore del reparto di Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’Azienda Universitaria Ospedaliera di Careggi ed originario proprio di Rufina.
“Dopo il grande successo degli incontri del mese di giugno e luglio – spiega Daniela Galanti assessore alla Cultura del Comune di Rufina - abbiamo voluto proporre tre nuovi incontri che, sicuramente, raccoglieranno il gradimento dei nostri cittadini. Tutto questo in attesa dell’inaugurazione dei rinnovati locali della Biblioteca Comunale”.

01/09/2017 13.12
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto