Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Stadio, più brevi le chiusure dell’area sportiva in occasione di partite al ‘Carlo Castellani’
Su richiesta dell’amministrazione comunale il GOS ha cercato di snellire i tempi in cui la zona di via delle Olimpiadi resta non accessibili a mezzi non autorizzati
Torna il campionato di calcio allo stadio comunale ‘Carlo Castellani’, stavolta sarà Serie B. Domenica 3 settembre, con fischio d’inizio alle 17.30, si gioca Empoli-Bari.

Come sempre avviene in occasione di match casalinghi Il Gos, Gruppo operativo sicurezza, si è riunito per organizzare l’ordine pubblico attorno all’area dello stadio. Sostanzialmente non ci saranno particolari cambiamenti, ma una delle novità riguarda la tempistica delle chiusure delle strade di accesso alla zona sportiva di Serravalle, lungo via delle Olimpiadi.

Infatti, su precisa richiesta dell’a,amministrazione comunale, per venire incontro alle esigenze della popolazione residente nel popoloso quartiere, il tempo di chiusura della viabilità (Via Bisarnella, via della Maratona, via delle Olimpiadi) sarà diminuito di almeno un’ora e mezzo. Dunque invece le normali 9 ore, come sempre avvenuto durante le precedenti stagioni, da questo campionato saranno circa 7 e mezzo le ore in cui l’area sarà accessibile solo a mezzi autorizzati.

Alcuni tempistiche sono legate ad esigenze tecniche (montaggio–smontaggio delle barriere e durata della partita), per le altre esigenze s è cercato di diminuire il più possibile i disagi.

Quindi, prendendo ad esempio la gara di domenica, che inizia alle 17.30, la chiusura delle strade avverrà dalle 14, invece che alle 13. Così, dopo il match, le strade saranno riaperte intorno alle 21,30, invece che alle 22. La gara infatti termina intorno alle 19.20 – 19.30.

Da Bari sono attesi circa 500 tifosi che saranno ospitati in Curva Sud: il loro arrivo è previusto con due pullman e auto private.

Ricordiamo che l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio dalla FI-Pi-Li è sempre quella di Empoli Est.

Oltre alla Curva Sud saranno aperte i settori Tribuna (Superiore e Inferiore) e di Maratona (Superiore e Inferiore).

01/09/2017 16.12
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto