Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Tutto è pronto per Didacta
Dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso. Arriva anche il fuori salone
LOGO
Una fiera che si preannuncia già da tutto esaurito: 120 espositori italiani ed esteri della filiera della scuola e dell'istruzione, più di 80 workshop che spaziano dall'innovazione del modello educativo al rapporto scuola-lavoro, dalla robotica allo studio di nuovi arredi e tecnologie integrate per l'evento internazionale più importante dedicato al pianeta scuola, che approda in Italia a Firenze dopo 50 anni di successi in Germania.

Questo e altro è Fiera Didacta Italia, dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso che offrirà anche la possibilità di partecipare alle varie iniziative di Didacta Off, il fuori salone che si apre martedì 26 settembre con il Concerto inaugurale di musica classica a cura dell'Orchestra Erasmus, a partire dalle ore 19 nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Oltre 15 eventi fra seminari, cineforum e spettacoli teatrali, realizzati in sinergia con il Comune di Firenze e la Regione Toscana, un percorso formativo dedicato agli studenti e alle principali problematiche del mondo giovanile che si snoda fra Palazzo Vecchio, il Complesso delle Murate e l'Auditorium di Sant'Apollonia.

In programma anche il docufilm di Alessandro D'Alessandro "Barbiana 65. La lezione di don Milani" (in concorso in questi giorni alla Mostra del cinema di Venezia), alla cui figura di educatore rivoluzionario Didacta Italia è dedicata (28 settembre, ore 14,30, Auditorium di Sant'Apollonia).

La Camera di Commercio di Firenze è nel comitato organizzatore di Fiera Didacta Italia insieme a Miur, Regione Toscana, Comune di Firenze, Didacta International, Itkam e Firenze fiera.

05/09/2017 10.25
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto