Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Da domani al 12 settembre i Festeggiamenti del Perdono
Domani cena in piazza e concerto inaugurale della filarmonica Giuseppe Verdi
Una delle manifestazioni più attese da tutti i reggellesi: da domani, venerdì 8 a martedì 12 settembre ci saranno i “Festeggiamenti del Perdono”. Saranno 5 giorni intensi con spettacoli ed eventi che accontenteranno un po’ tutti i gusti e tutte le età. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con le associazioni del territorio.
Il programma degli eventi è, come sempre, molto ricco: si partirà domani alle 20 in piazza Potente con la “Cena in piazza” a cura dei ristoratori del territorio (Ristorante 1250, Ristorante Albergo Italia, La Divina Ricetta, Macelleria Giovanni) il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza alla Croce Azzurra di Reggello. Subito dopo alle 21,15 in piazza Roosevelt ci sarà il concerto inaugurale dei festeggiamenti del Perdono con protagonista la Filarmonica Giuseppe Verdi –Associazione Musicale Giovanni da Cascia. Sempre venerdì per gli amanti della natura al centro visite di Ponte a Enna ci sarà “Una notte al museo”, nell’ambito di Naturalmente Reggello, con ritrovo alle 18 e termine alle 9,30 del giorno dopo.
Sabato 9 settembre si inizierà la mattina con il mercato settimanale, al campo sussidiario dello stadio comunale dalle 10 alle 18 esposizione e dimostrazione di aeromodelli ed elicotteri del gruppo GAV (il ricavato sarà devoluto alla Croce Azzurra). Dalle 17 in piazza Potente mostra collettiva di pittura a cura dell’associazione culturale “Le Balze” di Reggello. Per i più giovani alle 21,15 discoteca con DJ Ruben ed alle 21,30 al palazzetto dello sport (via B. Latini Cascia) esibizione di ballo della scuola di Danza Magilù Dance con danze standard, latino americane, ballo da sala, hip hop, danza del ventre con la partecipazione di coppie internazionali e show dei pluricampioni del mondo Mirco Gozzoli ed Edita Daniute.
Domenica 10 settembre la mattina alle 7 allo stadio comunale prenderà il via la 13^ edizione della Festa del Cacciatore a cura di Federcaccia Reggello, alle 9 con ritrovo all’Abbazia di Vallombrosa “Trekking e fotografia-La Foresta di Sant’Antonio”, nell’ambito di “Naturalmente Reggello”. Nel pomeriggio per i bambini un’occasione da non perdere al Teatro Excelsior dove sarà proiettato il film “Cattivissimo Me 3” con spettacoli alle 15,30 e 17,30. Alle 19 in piazza Potente ci sarà l’attesissima “Grande Tombola” con un premio massimo di ben 1000 euro. Per chiudere la serata alle 21,15 ancora in piazza Potente “Reggello’s Got Talent” finale della selezione talenti da parte della direttrice artistica dell’Accademia “Tutto fa Broadway”. Lo spettacolo è a cura della società sportiva Resco –Reggello e dell’associazione “Il Sorriso di Enrico” onlus (ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficienza”. Lunedì 11 settembre a partire dalle 8 per le vie del centro storico ci sarà la tradizionale fiera delle merci ed alle 21,15 in piazza IV Novembre intrattenimento musicale con Giancarlo.
Nell’ultimo giorno di manifestazione, martedì 12 settembre ci sarà uno degli eventi più attesi dalle 10 alle 12,30 l’Amministrazione Comunale in collaborazione con i gestori del Luna Park, organizza la “festa del bambino” durante la quale i ragazzi residenti fino a 14 anni potranno accedere al luna park con biglietti gratuiti distribuiti in piazza Moro.
La sera poi alle 21,15 in piazza Potente “Musicdipity” il giro del mondo nella storia del musicall, a cura della Compagnia della Luna (in caso di pioggia la manifestazione si terrà al Teatro Excelsior). Infine alle 23 conclusione con il grande spettacolo pirotecnico a cura della ditta Soldi.
Tra le manifestazioni collaterali segnaliamo i tornei regionali giovanili di Tennis Tavolo di III e IV categoria alla palestra adiacente la Scuola Media Guerri il 9 e 10 settembre. La mostra fotografica “Istanti di natura” di Fabrizio Darmanin, che rimarrà aperta al Centro Visite di Ponte a Enna il 9 e 10 settembre dalle 10 alle 18. Nei locali parrocchiali della Filarmonica G. Verdi ci sarà la fiera di beneficienza aperta tutti i giorni del Perdono.

07/09/2017 11.44
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto