Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
48°edizione del Palio del Cerro dei Ragazzi
L’appuntamento è fissato per sabato 9 settembre. Alla contrada vincitrice il cencio dipinto da Anna Nigro
Dopo il successo del Palio del Cerro vinto dalla contrada di Porta Caracosta, l’attenzione si sposta sul Palio destinato ai ragazzi che giunto alla 48°edizione, si disputerà sabato 9 settembre 2017.

A contendersi il cencio dipinto da Anna Nigro, le contrade di Santa Maria al Pozzolo, vincitrice dell’edizione dello scorso anno, Porta Caracosta, Porta al Palagio e Porta Fiorentina.

Come da regolamento, anche quest’anno, i ragazzi si contenderanno il Palio partecipando a sei giochi (Lancio delle palle al cesto, Lancio dei cerchi, Corsa nel fustino, Corsa nella balla, Corsa sui troppoli, Tiro della fune).

“Ringrazio ancora una volta la Pro Loco e le contrade per come stanno portando avanti il Palio- osserva il sindaco Simona Rossetti- Questa manifestazione fa parte della nostra storia e la comunità vi è sempre più legata come conferma la partecipazione al Palio di domenica scorsa. Nonostante il rinvio al giorno successivo, per la pioggia, il pubblico è accorso numeroso a dimostrazione di un grande attaccamento”.

Il programma del Palio dei Ragazzi di sabato 9 settembre prevede alle ore 20,30 il corteo storico per le vie del centro di Cerreto; alle ore 22,00 il via ai giochi dinanzi alla Villa Medicea. Per assistere al Palio il prezzo del biglietto è di 10 euro.

I tagliandi sono in vendita all'Ufficio Turistico e presso le Contrade di Porta Caracosta, Porta Fiorentina, Porta a Palagio, Santa Maria a Pozzolo.

“Il Palio dei Ragazzi è un altro momento molto atteso- commenta Marco Iuliucci presidente della Pro Loco- nato solo un anno più tardi rispetto al Palio del Cerro, è molto sentito dalle contrade coinvolgendo tanti giovani che saranno poi i protagonisti del Palio degli adulti. Siamo davvero soddisfatti per lo svolgimento di questa edizione e per le iniziative collaterali che sono state accolte con favore dal pubblico”.

07/09/2017 12.14
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto