Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Festeggiamenti del Perdono: martedì conclusione con “Musicdipity” il giro del mondo nella storia dei musicall
Protagonista la Compagnia della Luna
Proseguono a Reggello i Festeggiamenti del Perdono in corso fino al 12 settembre e proprio in questo ultimo giorno ci sarà una importante novità. La conclusione delle manifestazioni sarà con un musicall, genere molto amato da grandi e piccini. L’appuntamento è in piazza Potente alle 21,15 con “Musicdipity” il giro del mondo nella storia del musicall, a cura della Compagnia della Luna.
La Compagnia della Luna nasce nella provincia fiorentina e coniuga la danza con il teatro, tutto prende il via come un esperimento nel 2013 con la collaborazione di tanti artisti e di “Asd Energia” e Flatstone Lab. Il primo progetto si intitola “Moulin Rouge” e riceve da subito un ottimo successo, da allora gli spettacoli si sono susseguiti arrivando fino a “Musicdipity” un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i Musicall più belli: dai classici come “Jesus Christ Superstar” e Mery Poppins fino ad arrivare al contemporaneo e coloratissimo “Priscilla, la regina del deserto”. Subito dopo lo spettacolo alle 11 i tradizionali fuochi d’artificio che concludono i festeggiamenti.

Ricordiamo anche gli altri appuntamenti del Perdono: domani, domenica 10 settembre la mattina alle 7 allo stadio comunale prenderà il via la 13^ edizione della Festa del Cacciatore a cura di Federcaccia Reggello, alle 9 con ritrovo all’Abbazia di Vallombrosa “Trekking e fotografia-La Foresta di Sant’Antonio”, nell’ambito di “Naturalmente Reggello”. Nel pomeriggio per i bambini un’occasione da non perdere al Teatro Excelsior dove sarà proiettato il film “Cattivissimo Me 3” con spettacoli alle 15,30 e 17,30. Alle 19 in piazza Potente ci sarà l’attesissima “Grande Tombola” con un premio massimo di ben 1000 euro. Per chiudere la serata alle 21,15 ancora in piazza Potente “Reggello’s Got Talent” finale della selezione talenti da parte della direttrice artistica dell’Accademia “Tutto fa Broadway”. Lo spettacolo è a cura della società sportiva Resco –Reggello e dell’associazione “Il Sorriso di Enrico” onlus (ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficienza”. Lunedì 11 settembre a partire dalle 8 per le vie del centro storico ci sarà la tradizionale fiera delle merci ed alle 21,15 in piazza IV Novembre intrattenimento musicale con Giancarlo.
Martedì 12 settembre ricordiamo anche che ci sarà dalle 10 alle 12,30, grazie all’Amministrazione Comunale in collaborazione con i gestori del Luna Park, la “festa del bambino” durante la quale i ragazzi residenti fino a 14 anni potranno accedere al luna park con biglietti gratuiti distribuiti in piazza Moro.

Tra le manifestazioni collaterali segnaliamo la mostra fotografica “Istanti di natura” di Fabrizio Darmanin, che rimarrà aperta al Centro Visite di Ponte a Enna domani 10 settembre dalle 10 alle 18. Nei locali parrocchiali della Filarmonica G. Verdi ci sarà la fiera di beneficienza aperta tutti i giorni del Perdono.

09/09/2017 10.50
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto