Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
La Protezione civile della Misericordia di Prato è a Livorno per far fronte all'emergenza maltempo
Domenica 10 settembre, è giunta la chiamata alla Protezione civile della Misericordia e da Prato sono partiti immediatamente quindici volontari
La Misericordia di Prato è impegnata a Livorno per dare una mano a fronteggiare l’emergenza che ha colpito la città toscana. All’alba di ieri, domenica 10 settembre, è giunta la chiamata alla Protezione civile della Misericordia e da Prato sono partiti immediatamente quindici volontari con cinque fuoristrada. Il gruppo, guidato dal responsabile dei servizi dell’Arciconfraternita Cristian Gori, è andato nelle zone alluvionate portando le idrovore per l’aspirazione dell’acqua. I quindici confratelli pratesi hanno lavorato tutto il giorno e per tutta la notte a Livorno, Stagno e Montenero per liberare le strade dal fango e dai detriti riversati dalle frane e dagli smottamenti.

Questa mattina, dalla sede di via Galcianese, è partita anche una ambulanza con equipaggio per raggiungere Montenero. Qui, la locale Misericordia è rimasta alluvionata, con i mezzi impantanati e attualmente fuori uso. Le chiamate di emergenza saranno così coperte dai confratelli di Prato.

Per rendersi conto della situazione, ieri pomeriggio sono andati a Livorno anche il proposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli assieme al provveditore Filippo Pratesi e al responsabile del settore Protezione civile Alessandro Castagnoli. «Non appena la nostra Protezione civile è stata chiamata a intervenire siamo partiti immediatamente – spiega Mannelli – era nostro dovere rispondere alla richiesta d’aiuto. I nostri confratelli sono preparati a dare una mano in situazioni impreviste e traumatiche. Fin da ora, da parte mia e di tutto il Magistrato dell’Arciconfraternita, va il più vivo ringraziamento a coloro che si sono resi disponibili per andare a Livorno. Siamo vicini ai nostri confratelli livornesi e alla popolazione duramente colpita da questo disastro».

La presenza della Misericordia di Prato nei luoghi colpiti dal nubifragio sarà garantita fino al termine dell’emergenza.

11/09/2017 10.19
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto