Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Volley Club le Signe – Futura Tolentino Pallavolo: quando sport e solidarietà si uniscono.
Aiuto ad una società che ha subito i tragici effetti del terremoto dell’Agosto 2016
Come consuetudine di tutti gli anni anche nel 2016 il Volley Club le Signe festeggia il Natale con la classica cena con dirigenti, allenatori, atlete e genitori, finalizzando questa volta l’evento come gesto di solidarietà. Infatti in questa occasione viene deciso di utilizzare il provento della stessa non per autofinanziamento della società, ma per portare un aiuto ad una società che ha subito i tragici effetti del terremoto dell’Agosto 2016. Così lo scorso 30 Dicembre 2016 il presidente Sergio Baccelli ed il direttore sportivo Ivo Bartali si sono recati a Tolentino a consegnare personalmente alla dirigenza della società Futura Tolentino Pallavolo il materiale sportivo acquistato con i proventi della cena. Nell’occasione è stata stretta un’amicizia che ha gemellato le due società, ed ora il Volley Club le Signe ritorna a Tolentino, su invito della Futura Tolentino, per festeggiare il ritorno all’attività del Palasport di Tolentino “riparato” dai danni del terremoto. Sono previste per l’occasione vari eventi, tra i quali due amichevoli fra le rappresentative under 14 e under 16 delle due società, oltre alla cerimonia ufficiale di consegna allo sport tutto del palazzetto alla quale parteciperanno le delegazioni delle amministrazioni comunali di Tolentino, Signa e Lastra a Signa. Per l’occasione sono state preparate anche delle maglie che indosseranno tutte le giocatrici con la scritta “una scossa che ci unisce” a sancire il legame che si è creato fra le due società e che fanno dello sport una trait d’union con la solidarietà.
E’ stato poco? E’ stato molto? Si poteva fare di più? Si, forse si può fare sempre di più, è vero, ma intanto Le Signe sono riuscite a fare questo, un gesto nelle proprie facoltà ed apprezzato, un gesto che per fortuna non è rimasto isolato, esempio seguito da altre società italiane.
In queste due amichevoli il risultato sportivo non sarà importante, quello che importa è l’occasione di stare insieme a dei nuovi amici ed amiche, dare un significato importante a questo ritorno ad una normalità anche se sportiva, con l’augurio di tutti che anche la vita quotidiana possa finalmente ritornare alla normalità. Quindi Domenica 17 Settembre partenza alle 7.00 alla volta di Tolentino per una giornata di sport, solidarietà ed amicizia.

13/09/2017 12.46
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto