Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
“Tre passi a monte” due percorsi nei territori dell’Unione Valdarno Valdisieve
Domani a Sieci ed il 1 ottobre a Rincine
Anche quest'anno l'Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine con il contributo dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, propone l'iniziativa "Tre Passi a Monte 2017", appuntamenti i per riscoprire le montagne che circondano questo splendido territorio e l’ambiente agricolo- forestale. Le iniziative sono rivolte a tutti.
I prossimi appuntamenti sono entrambi nel territorio dell’Unione Valdarno Valdisieve: domani dalle 17 alle 22 con ritrovo alla Villa di Remole a Sieci (via dello Stracchino 12/A) ci sarà “Sul far della sera, tra alberi e animali”. Una passeggiata panoramica tra vigneti, uliveti e boschi della Val di Remole con l’obiettivo di evidenziare, descrivendoli, i tre principali elementi del paesaggio della zona, illustrandone la gestione ed i prodotti tipici. È prevista anche una piacevole sosta con degustazione di vini e assaggi di prodotti locali (costo 10 euro).
Domenica 1 ottobre dalle 9,30 alle 17,30 con ritrovo al Centro Ippico “Il bosco di Rincine” (Rincine Londa) l’appuntamento è con “Uomo e Cavallo: un dialogo millenario”. Una giornata alla scoperta del linguaggio nascosto degli animali con una lezione etologica teorico-pratica sui cavalli nel loro ambiente naturale e, successivamente, una passeggiata nel bosco alla ricerca delle tracce della presenza dei suoi abitanti (pranzo a sacco).
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’Associazione Foresta Modello della Montagne Fiorentine al numero 3311162589 (dalle 9 alle 13) o inviare una mail a associazione@forestamodellomontagnefiorentine.org, www.forestamodellomontagnefiorentine.org.

15/09/2017 9.23
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto