Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Vuoi un lavoro? Il mondo delle imprese all’ascolto di chi cerca occupazione
Appuntamento mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani, c/o Biblioteca Comunale, Via dei Neri Empoli
Venti imprese per un totale di più di trenta profili professionali indicati, quattro associazioni datoriali (Confidustria sezione Empolese Valdelsa, CNA Firenze, Confesercenti Firenze, CIA Confederazione Italiana Agricoltori) e più di 10 tra consulenti e operatori dei Servizi per l’Impiego regionali saranno a disposizione dei cittadini al Chiostro degli Agostiniani di Empoli,in via dei Neri nell’iniziativa dedicata a chi cerca lavoro e alle imprese che lo offrono.


Il Chiostro degli Agostiniani si trasformerà dunque in una piazza aperta, in un’agora dove conoscersi e scambiarsi informazioni, offerte e proposte. Imprese al Centro è rivolto a favorire l’incontro tra aziende e persone che cercano lavoro attraverso stand dove aziende, associazioni di categoria, consulenti per l’orientamento al lavoro, operatori del Centro per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, agenzie interinali, potranno ricevere curriculum e dare informazioni sulle proprie attività.


Per i profili più richiesti dalle imprese e già in diffusione, sarà possibile prenotare un colloquio, opportunità che si aggiunge alla possibilità di partecipare direttamente all’evento. Le aziende e le associazioni di categoria locali, quali Confindustria, Cna, Confesercenti e Cia, avranno a disposizione uno spazio dove incontrare le persone e svolgere colloqui, anche mirati alle posizioni ricercate.

Le richieste delle imprese riguardano sia laureati che diplomati in materie scientifiche (ingegneria la più richiesta e i diplomati come periti tecnici industriale, i più difficili da trovare) per le aziende che lavorano nell’innovazione tecnologica, sia il settore abbigliamento moda con figure della produzione che il settore della ristorazione . Sono richieste inoltre figure professionali con conoscenze linguistiche (inglese, russo, tedesco) per lavorare nei settori commerciali e operai specializzati in agricoltura.

L’ evento, finanziato dalla Regione Toscana e col patrocinio del Comune di Empoli, è organizzato da ASEV per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio dell’Empolese Valdelsa: è una due giorni ricca di opportunità d’incontro con le aziende del territorio e con i servizi per l’impiego per chi cerca lavoro o è a ‘caccia’ di nuove offerte.

L’edizione di quest’anno presenta importanti novità, ad iniziare dalla valenza regionale dell’iniziativa: Imprese al Centro sarà il primo degli eventi che la Regione Toscana, supportata dal Consorzio Servizi Lavoro, promuove nell’ambito della rete regionale dei Centri per l’impiego grazie alle risorse POR FSE 2014 – 2020.


La manifestazione si apre con la Tavola Rotonda rivolta agli addetti al lavoro, imprese e servizi per l’impiego: SERVIZI LAVORO 4.0 – La nuova rete regionale dei Centri per L’Impiego della Toscana .Azioni innovative a servizio delle imprese. Parteciperanno l’Assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Toscana Cristina Grieco, il Direttore del Lavoro Francesca Giovani, il Dirigente dei servizi per il lavoro di Firenze, Arezzo e Prato Paolo Grasso, oltre ai rappresentanti di CNA Firenze, Confersercenti Toscana, Confindustria Toscana e degli Enti Bilaterali EBRET e EBTT.

Infine, il focus sui giovani: la giornata di mercoledì 21 settembre sarà dedicata in particolare a loro. La mattina con il seminario Il lavoro ai tempi del mercato globale : competenze, tecnologia, orientamento al futuro , il pomeriggio con la presentazione, a cura dell’ufficio regionale di GiovaniSì, delle tante opportunità che la Regione Toscana mette a loro disposizione, ad iniziare dalla formazione gratuita in partenza nei prossimi mesi.

Le imprese presenti:

Irplast SpA, Sammontana, Unicoop Firenze, Voipvoice, Timenet, Gruppo Sesa , Toscana Resort Castelfalfi, GruppoZignago Vetro, Consorzio CO&SO Empoli, Adecco, GI Group, Confezioni Landi, Confezioni Fontani, Pellemoda, Falciani Caramelle srl, Elmas, Misericordia di Empoli, Alleanza Assicurazioni, Confindustria Firenze sezione Empolese Valdelsa, CNA Firenze e Confesercenti Empoli, Cia Confederazione Italiana Agricoltori e, in ogni caso le adesioni proseguono.

I profili ricercati sono consultabili sulla pagina http://bit.ly/2w60NUu

Appuntamento mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani di via dei Neri, 15, all’ingresso della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.

Programma

LE AZIENDE INCONTRANO I CANDIDATI

Chiostro degli Agostiniani, c/o Biblioteca Comunale, Via dei Neri Empoli

Mercoledì 20 e Giovedì 21 dalle 10 alle 18 i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende del territorio e gli esperti e i professionisti dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana e delle Agenzie per il lavoro saranno a disposizione per fornire informazioni e consulenza.

SEMINARI

Cenacolo degli Agostiniani

Mercoledì 20 settembre

Ore 10.00 - Apertura dell’evento e saluti

Antonio Ponzo Pellegrini – Assessore Attività Produttive e Smart City Comune Empoli

Ore 10.30 - Tavola Rotonda - SERVIZI LAVORO 4.0 – La nuova rete regionale dei Centri per l’Impiego della Toscana. Azioni innovative a servizio delle imprese. A cura di Regione Toscana e Consorzio Servizi Lavoro

Ore 12.00 - Conclusioni - Cristina Grieco, Assessore Formazione e Lavoro Regione Toscana

Ore 14.30 - Workshop per chi cerca lavoro

- I profili maggiormente ricercati nell’Empolese Valdelsa

A cura dei Centri per l’Impiego di Empoli e di Castelfiorentino

- Le migliori offerte di lavoro del Sistema Regionale per l’Impiego

A cura dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana



Giovedì 21 settembre



Ore 10.30 - Seminario - Il lavoro ai tempi del mercato globale: competenze, tecnologie, orientamento al futuro. I nuovi bisogni professionali illustrati dalle imprese del territorio.

A cura di Confindustria Firenze sezione Empolese Valdelsa



Ore 14.30 - Seminario - Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia

dei giovani Presentazione del progetto regionale con particolare attenzione alle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, ai percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, alle facilitazioni per giovani professionisti e agli incentivi per l’avvio di start up.

Interviene Sara Giannasi Ufficio Giovanisì - Regione Toscana

È già possibile prenotare il proprio colloquio con le imprese.

Per informazioni e prenotazioni:

Centri per l’Impiego di Empoli Tel. 0571 9803302/3 accoglienza.empoli@regione.toscana.it

Consorzio Servizi Lavoro - www.servizilavoro.net

ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Tel. 0571 76650 impresealcentro@asev.it - www.asev.it

15/09/2017 13.14
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto