Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Concerti nel week end nel Parco di Pratolino
Con l'orchestra di Toscana Classica, alle ore 17, a ingresso gratuito
Ultimo week-end in musica al Parco Mediceo di Pratolino insieme all’Orchestra di Toscana Classica. La rassegna organizzata della Città Metropolitana di Firenze si conclude con due concerti in programma sabato 16 e domenica 17 settembre, entrambi alle ore 17 a ingresso gratuito.

Trionfale fu l’accoglienza riservata a “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi – in particolare a Londra e Parigi – quando nel 1725 fu pubblicata all’interno della raccolta “Il cimento dell'armonia e dell'inventione”. E altrettanto entusiasmo aleggerà sabato 16 settembre nell’appassionata esecuzione dell’Orchestra di Toscana Classica, con Damiano Tognetti nel ruolo di violino solista.

“In viaggio verso l’America” è invece il titolo del concerto di domenica 17 settembre, sempre alle ore 17 al Parco di Pratolino. In programma brani e arie che hanno segnato la storia del cinema e del musical. Quindi autori come George Gershwin, Leonard Bernstein, Henry Mancini ma anche Ennio Morricone e Nino Rota, che da questa parte dell’oceano hanno contribuito a definire il sogno americano.

Nel ruolo di solisti quattro giovani eccellenze della classica formatisi nei conservatori e negli istituti musicali della Toscana, il tenore di origine russa Artemi Nagy, il soprano Sara Chirici, Alessio Cioni al pianoforte e la tromba di Raffaele Chieli.

Toscana Classica è riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35. La stagione 2017 di Toscana Classica è realizzata con il contributo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze.

In caso di maltempo i concerti non si svolgeranno e verranno recuperati nei prossimi giorni. Info tel. 055 4080721/747.

15/09/2017 14.09
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto