Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Il Volley Club le Signe a Tolentino
17 Settembre: una bella giornata di amicizia, solidarietà, divertimento e sport
La scorsa Domenica 17 Settembre il Volley Club le Signe, come promesso dal presidente Baccelli, è andato a fare visita alla Futura Tolentino Pallavolo per sigillare il gemellaggio iniziato lo scorso Dicembre 2016. Con le due squadre under 14 e under 16, tanti genitori, dirigenti, amici, sponsor e l’assessore allo sport del comune di Signa sig.ra Marinella Fossi in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Le Signe sono arrivate a Tolentino, città che ha subito i danni del terremoto dell’Agosto 2016. C’erano ad aspettarli i rappresentanti del consiglio comunale di Tolentino insieme a tutta la dirigenza della Futura Tolentino che, dopo i consueti saluti di benvenuto, hanno accompagnato la comitiva a visitare parte della città che era tra l’altro in festa per San Nicola. Nel giro della città si sono visti i danni inflitti dal terremoto, ma si è vista anche tutta la volontà della popolazione di reagire agli eventi, di non arrendersi mai e di voler pervicacemente tornare alla vita di tutti i giorni.
Dopo il pranzo, tra l’altro molto apprezzato, tutta la delegazione si è spostata al palazzetto dello sport tornato ad essere il centro nevralgico dell’attività sportiva di Tolentino, con scambio di doni fra le delegazioni. A portare il saluto dell’amministrazione comunale di Tolentino c’era l’assessore all’istruzione ed urbanistica Alessandro Massi che, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza dello sport e della solidarietà, due entità che si sono unite in questa occasione. Anche l’intervento dell’assessore Fossi ha sottolineato le parole di Massi, mettendo in risalto quanto è stato fatto in un anno per ricostruire la città. Parole di elogio per quanto fatto sono state espresse anche dalla sig.ra Elena dell’azienda Linea Ellebi, top sponsor del Volley Club le Signe. A chiudere la cerimonia è stato, dopo l’intervento di Gianni Taccetti motore e mente del gemellaggio, il presidente Baccelli che ha ringraziato dell’accoglienza, chiudendo non con un addio ma con un arrivederci a presto.
E’ stato quindi il momento dello sport con i due incontri di pallavolo fra le squadre under 14 e under 16 delle due società, che hanno dato vita ad un buon gioco, hanno divertito il pubblico ed hanno dato delle chiare indicazioni ai rispettivi allenatori. Come detto in altro momento il risultato non era fondamentale, non importava chi vinceva, perché anche in questa occasione ha vinto ancora lo sport, l’amicizia e la solidarietà.
Al termine di tutto l’abbraccio fra le atlete, i saluti delle delegazioni ed assessori e poi partenza per tornare a Signa, con nel cuore questa giornata veramente particolare

19/09/2017 9.23
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto