Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Dal 25 settembre al via i lavori per la riqualificazione di 8 spazi gioco comunali
Il piano di interventi è stato sviluppato dopo un attento monitoraggio con l'obiettivo di rendere nuovamente fruibili in condizioni ottimali le otto aree ludiche
Spazi gioco comunali
Partirà il 25 settembre l’ampio intervento di riqualificazione di otto spazi gioco comunali in altrettante aree verdi del territorio. In particolare i lavori interesseranno il Pianeta dei giochi a Quattro strade di Malmantile, le aree ludiche in via del Lastrico a Carcheri, piazza Bardini, via Le Sodole a Porto di Mezzo, via Val di Pesa a Ginestra Fiorentina (area attigua allo stadio comunale), via Togliatti (nei pressi del Centro sociale),via Caruso e il giardino di Madonnina dei Dini a Ponte a Signa.
Il piano di interventi - sviluppato dopo un attento monitoraggio - ha l'obiettivo di rendere nuovamente fruibili in condizioni ottimali le otto aree ludiche comunali e interesserà tutte le strutture deteriorate o danneggiate. In particolare, dove sono presenti attrezzature in legno si andrà a sostituire le parti deteriorate e inserire staffe in acciaio zincato per evitare che le superfici marciscano, oltre ad eseguire la verniciatura. Dove si prevede, invece, la completa sostituzione dei giochi – perché in condizioni tali da non essere recuperabili – è stata privilegiata la scelta di nuove attrezzature in acciaio, perché più durature. Tutte le aree verdi oggetto di lavori vedranno anche la realizzazione o il ripristino di aree di sicurezza antitrauma (in gomma o con ghiaia) in conformità alle norme UNI EN 1176-1177. Il costo totale dell’opera di riqualificazione ammonta a 120.000 euro, totalmente finanziati dall’amministrazione comunale.
“Spazi come le aree verdi attrezzate hanno un valore aggiunto – ha affermato il sindaco Angela Bagni - non si tratta semplicemente di luoghi per giocare, ma anche e soprattutto di spazi per socializzare, stringere amicizie, iniziare a vivere la città. Proprio perché ne siamo consapevoli abbiamo programmato un intervento di riqualificazione ampio, che possa venire incontro ai bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie”

20/09/2017 12.16
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto