Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Associazioni, contrade e studenti protagonisti dell’iniziativa Puliamo il Mondo
Il prossimo weekend torna come da tradizione a Fucecchio l’evento Puliamo il Mondo, le giornate dedicate all’ambiente e alla pulizia degli spazi pubblici
Venerdì 22 sarà l’iniziativa sarà dedicata agli studenti: gli alunni delle scuole primarie Pascoli e Fucini (nel 2017 è il loro turno) puliranno la Buca del Palio, mentre nei giorni di sabato 23 e domenica 24 saranno protagoniste le associazioni e le contrade che hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale. Saranno tanti i volontari che con guanti e sacchi puliranno lungo le strade e nei giardini su tutto il territorio comunale.

“Anche stavolta – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – abbiamo coinvolto le associazioni del territorio, lasciandole però libere di individuare le zone da pulire. L’amministrazione comunale coordina la kermesse fornendo il materiale necessario. D’altra parte l’impegno del Comune negli interventi di pulizia delle aree a verde e nella lotta al degrado è costante e quotidiano. L’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo, aggiunge alla nostra azione un indiscusso valore pedagogico, facendo recuperare ai cittadini partecipanti un senso di appartenenza al proprio territorio. Per questo motivo invito tutti i cittadini che volessero partecipare ad affiancarsi ai volontari delle associazioni. Chiediamo soltanto di dotarsi di idonei guanti per raccogliere i rifiuti, il Comune poi provvederà a fornire i sacchi per la raccolta e le bandiere per segnalare i punti di conferimento dei rifiuti a fine pulizia. Per aderire all’iniziativa i cittadini possono consultare l’elenco delle associazioni impegnate e i luoghi degli interventi sul sito www.comune.fucecchio.fi.it oppure contattare l’ufficio ambiente del Comune (dalle 9 alle 13) allo 0571.268.227/6”
L’amministrazione comunale invita inoltre tutti i cittadini e le associazioni che parteciperanno ad inviare le foto dei loro interventi all’indirizzo urp@comune.fucecchio.fi.it. Le immagini verranno pubblicate nei giorni seguenti sulla pagina Facebook del Comune.

20/09/2017 13.32
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto