Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Didacta - Nardella: ”È per noi un grande onore ospitare la più importante Fiera sui temi della scuola e dell’educazione”
Nell’ambito della manifestazione l’Anci organizza la giornata del 28 settembre sulla refezione scolastica e il valore educativo della ristorazione
“È per noi un grande onore ospitare Didacta, la più importante Fiera sui temi della scuola e dell’educazione che per la prima volta esce dalla Germania e sceglie la nostra città.
Per tre giorni la Fortezza da Basso sarà un luogo di dialogo, confronto e buone pratiche sul mondo della scuola e dell’innovazione”.
Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella partecipando alla conferenza stampa che si è tenuta al MIUR alla presenza della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, per il lancio della prima edizione di Fiera Didacta. Presente alla conferenza stampa anche la Vicesindaca e assessora all’Educazione Cristina Giachi che è anche Presidente della Commissione Istruzione, Politiche educative ed edilizia scolastica ANCI.
La Fiera è nata con l’obiettivo di favorire uno scambio tra docenti universitari, dirigenti scolastici e insegnanti, ma anche tra le associazioni, gli enti e gli imprenditori sul mondo dell'Istruzione. Tra i partner della manifestazione c’è anche l’ANCI che organizza la giornata del 28 settembre sulla refezione scolastica e il valore educativo della ristorazione.
“Sono orgoglioso che l’Italia possa presentare al mondo una Fiera dedicata alla scuola - ha aggiunto il sindaco di Firenze - e ancora più orgoglioso che questa Fiera sia stata organizzata nella mia città”. Il primo cittadino ha spiegato che “nei numerosi progetti sul rapporto tra formazione, scuola e innovazione tecnologica Firenze ha dimostrato di essere tra le esperienze più avanzate”.
E il sindaco ha concluso: “abbiamo voluto dedicare Didacta a Don Lorenzo Milani, per dare un segnale di attenzione proprio al ruolo educativo e formativo che deve avere la didattica sull'esempio di un grande prete che dell’insegnamento fece la sua missione di vita”. (com)

20/09/2017 18.29
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto