Login

MET


Comune di Scandicci
Scandicci, sabato 30 settembre la terza Festa del Volontariato
Dalle 10 alle 20 in piazza della Resistenza
Sabato 30 settembre 2017 dalle 10 alle 20 in piazza della Resistenza, le associazioni del Social Party assieme all’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Scandicci organizzano la terza Festa del Volontariato, con iniziative, stand enogastronomici e il percorso “Il volontariato per la prevenzione” con Avis, Ant e Lilt. Gli stand enogastronomici sono gestiti dall’associazione San Zanobi, Misericordia di Lastra a Signa sezione Scandicci e Pubblica Assistenza Humanitas. Durante tutta la festa sono in programma attività ludiche informative e formative negli stand di tutte le associazioni presenti. Di seguito il programma delle iniziative.

Alla mattina animazione e laboratorio Spaventapasseri per bambini presso lo stand dell’associazione Orto per mille, oltre a un laboratorio musicale per bambini e ragazzi con prove di strumenti presso lo stand dell’associazione Le Arti in Gioco; sempre nel corso della mattina “Volontariando: il soccorritore sei tu”, per la conoscenza e la prevenzione degli incidenti più comuni in un percorso per grandi e piccini presso gli stand dell’Humanitas di Scandicci.

Nel pomeriggio alle 15 il corteo della Filarmonica Bellini e la sfilata dei Carabinieri Forestali a cavallo da piazza Matteotti a piazza della Resistenza; alle 15,30 l’esibizione musicale degli allievi dell’associazione Le Arti in gioco; alle 16,30 intrattenimento musicale con Andre&Gabry, alle 19 l’esibizione del gruppo Flam Percussion.

Sono tre invece le attività per il percorso di promozione della salute “Il volontariato per la prevenzione”: l’Avis eseguirà elettrocardiogrammi per i donatori o aspiranti donatori di sangue; per la fondazione Ant la dermatologa Federica Scarfi sarà presente al mattino per rispondere alle domande dei cittadini sulla prevenzione primaria e secondaria del melanoma; presso il camper della Lilt, infine, nel pomeriggio sarà presente la dermatologa Imma Savarese per visite gratuite.

Per informazioni: Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Scandicci, 055.7591351, s.marini@comune.scandicci.fi.it , www.comune.scandicci.fi.it .

26/09/2017 18.49
Comune di Scandicci


 
 

Google


Vai al contenuto