Non-profit in provincia di Firenze
Progetto “ DonAzioni Volontarie “
Sabato 30 settembre si tiene il primo incontro del progetto DonAzioni Volontarie “ il cui scopo è quello di promuovere la cultura della donazione del sangue e del midollo osseo
E' previsto un saluto della Vice Presidente del Senato, Senatrice Rosa Maria Di Giorgi.

Il Progetto è realizzato con la collaborazione tra l’Associazione AICS Solidarietà Firenze e AVIS Firenze, AVIS Campi Bisenzio, ADMO Firenze e CESVOT.

Il Progetto prevede otto incontri per formare un gruppo di volontari o aspiranti tali attivi nelle associazioni di volontariato su tutto il territorio fiorentino, con lo scopo principale di informare la popolazione e di promuovere la donazione di sangue e derivati e la donazione e il trapianto del midollo osseo. .

I temi sviluppati riguardano la storia, l'etica e la tipologia del volontariato nel nostro territorio, la legislazione nazionale e locale del volontariato, le implicazioni e le metodologie sia della donazione del sangue che della donazione e trapianto del midollo osseo e derivati.

Il progetto ha come partner attivi anche il Consiglio del Quartiere 2 e il Comitato fiorentino dell'AICS.

Gli incontri si svolgono il sabato mattina, fino al 25 novembre, presso la sede del Comitato fiorentino dell'AICS (via Luigi La Vista,1) e presso la sede dell'AVIS di Firenze (Borgo Ognissanti,16).

Per informazioni :tel 055 561173 .
blog: www.progettodonazionivolontarie.blogspot.it

28/09/2017 13.16