Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Domenica la consegna del Premio Simonetta Cappellini
Saranno premiate poesie inedite di adulti e ragazzi
Domenica prossima arriva alla sua conclusione la quarta edizione del Premio Simonetta Cappellini. Ricordiamo che l’iniziativa si rivolge ad autori di poesie inedite con due sezioni, una dedicata agli adulti e l’altra ai giovani con una speciale che caratterizza ogni edizione e che per quest’anno è: la violenza sulle donne. Si tratta di un argomento particolarmente e tristemente attuale affrontato da parte dei partecipanti con bellissime poesie.
Il premio Simonetta Cappellini è organizzato dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna con il Patrocinio del Comune di Londa e della Regione Toscana.
Entrando nel particolare della premiazione questa è prevista con inizio alle 16 in piazza Umberto I (in caso di pioggia ci si sposterà nella sala consiliare), inizialmente ci saranno gli interventi di Fabiola Pucci presidente dell’associazione La Casa del Sole e della Luna che presenterà le motivazioni dell’iniziativa ed i componenti della giuria e di Serena Pini vicepresidente dell’associazione che illustrerà anche i contenuti del premio speciale. Successivamente interverranno il Sindaco ed il Vicesindaco di Londa Aleandro Murras e Barbara Cagnacci. Dopo un breve intervento di alcuni componenti della giuria si passera alle premiazioni, iniziando dai ragazzi, passando poi ai premi speciali e successivamente agli adulti. Il sottofondo musicale della serata sarà curato da Jacopo Carducci e Lorenzo Passaniti.
L’iniziativa è aperta a tutti ed in particolare agli amanti della poesia, saranno lette infatti tutte le poesie vincitrici a cura di alcuni membri della giuria, che per questa edizione era composta da Francesco Sartini, Maurizio Bacconi, Beatrice Bausi Busi, Giuliana Cantini, Riccardo Clementi, Daniele Pasquini.

29/09/2017 11.34
Unione Comuni Valdarno Valdisieve