Login

MET


Comune di Dicomano
A Dicomano l'autunno inizia con la "Fiera di ottobre"
L'appuntamento nel weekend, anticipato dalla 'Fiera delle merci'
Si rinnova anche quest’anno a Dicomano l’appuntamento con la “Fiera di ottobre” che si svolge nel centro storico sabato 7 e domenica 8 ottobre, anticipata dalla “Fiera delle merci” il 4 ottobre.
Prodotti dell’autunno e produzioni locali, folklore, street food con specialità e cibo per tutti i gusti, anche internazionale (argentino, spagnolo, messicano e indiano), vino doc e di qualità, antichi mestieri in mostra, sfilata del corteo storico dicomanese e sbandieratori della Signoria, artisti di strada, giochi e animazione sono gli ingredienti di questa manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, che si snoda per piazza Buonamici, via Dante Alighieri e piazza della Repubblica. Ospite d’onore la delegazione della cittadina tedesca di Gross Umstadt, gemellata col comune mugellano.
“Come consuetudine, l'inizio di autunno a Dicomano è scandito da questo appuntamento di valorizzazione delle nostre tradizioni, del territorio e delle produzioni tipiche - sottolineano il sindaco Stefano Passiatore e l'assessore allo Sviluppo economico Donatella Turchi -. Ci saranno naturalmente prodotti autunnali come il marrone e vino di qualità, il mercato contadino, e proporremo poi una appettitosa sezione street food con cibo anche internazionale. Ad animare i due giorni cortei storici, artisti di strada e giochi per i più piccoli”.
Nei due giorni della fiera: mercato contadino e dei produttori di "Garanzia partecipata", giostre e giochi per bambini, stand con degustazione e vendita di prodotti locali, 12 punti street food con cibo locale e internazionale, 'Commercianti in Fiera'. Sabato a partire dalle 15: caccia al tesoro digitale, artisti di strada e giochi per bambini, birra a caduta e patatine fritte, rhum e cioccolata, degustazioni di Chianti classico, di prosecco e vini bianchi. Domenica saranno presenti anche le artigiane di Carmignano con “IoCreo” mentre dalle 15, per le vie del paese: sfilata del corteo storico di Dicomano e altri cortei, esibizione de “Gli sbandieratori della Signoria”, artisti di strada, giochi per bambini,, esibizione dell’orchestra-spettacolo “SaràBanda”, oltre a birra a caduta e degustazioni di vini.
Info: 055 8385430/433, www.comune.dicomano.fi.it

02/10/2017 12.52
Comune di Dicomano


 
 

Google


Vai al contenuto