Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Premio Simonetta Cappellini vince la poesia “Fazzoletto di cotone bianco” di Roberto Ragazzi
Per i giovani vince per la seconda volta il giovane Leonardo Donà
È Roberto Ragazzi con la poesia “Fazzoletto di cotone bianco” il vincitore della quarta edizione del Premio Letterario di poesia inedita dedicato a Simonetta Cappellini.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna con il Patrocinio del Comune di Londa e della Regione Toscana, ha riscosso molto successo ed ha visto la partecipazione di ben 50 poeti, mentre alla cerimonia di ieri a salutare i vincitori c’era una sala consiliare gremita.
Andando per ordine il vincitore della sezione adulti, come detto, è Roberto Ragazzi poeta proveniente da Trecenta, in provincia di Rovigo, seconda classificata la poesia “Spasmo” di Rocco Pagliai proveniente da Padova, terzo gradino del podio per Rita Muscardin di Savona con “L’amore malato”. Per quanto riguarda i giovani la vittoria è andata per la seconda edizione consecutiva a Leonardo Donà di Verona con la sua “La ballata dei terremotati”, seconda la pratese Ilaria Nesti con “Fra le nuvole ci incontreremo” e terzo l’undicenne Pietro Orselli di Firenze con “Dipingo il mio mare”. Il Premio Speciale della Giuria è andato a Alessandra Mc Millian da Genova con “Portami la musica al cuore”. Il premio speciale relativo al tema proposto dall’organizzazione che era il femminicidio e la violenza sulle donne se lo è aggiudicato Tiziana Monari di Prato con “L’amore violato”.
Alla serata erano presenti la Presidente dell’Associazione La Casa del Sole e della Luna Fabiola Pucci, la Vicepresidente Serena Pini, il Sindaco e il Vicesindaco di Londa Aleandro Murras e Barbara Cagnacci ed i componenti della giuria Francesco Sartini, Maurizio Bacconi, Beatrice Bausi Busi, Giuliana Cantini, Riccardo Clementi, Daniele Pasquini. Il pomeriggio è stato allietato dall’ottimo sottofondo musicale di due giovani musicisti: Jacopo Carducci e Lorenzo Passaniti.

02/10/2017 15.29
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto