Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
L’Orchestra da Camera fiorentina si esibisce a Casa Machiavelli a Sant’Andrea in Percussina
Concerto da non perdere giovedì sera alle ore 21,15 nel borgo di Sant’Andrea in Percussina. Musiche di Morricone, Piazzolla e Molinelli nel progetto “La Storia del tango”, interpretato dal quintetto d’archi dell’Orchestra da Camera fiorentina


Primo appuntamento chiantigiano del ciclo di concerti dell’Orchestra metropolitana nell’ambito del progetto sostenuto dalla Città Metropolitana in collaborazione con Regione Toscana e Mibact, con la direzione artistica del maestro Giuseppe Lanzetta. L’Orchestra da Camera fiorentina inizia da San Casciano, con il concerto che domani, giovedì 5 ottobre, si terrà negli spazi della prestigiosa Casa Machiavelli alle ore 21,15, il suo tour di produzioni e promozioni concertistiche nei territori della Valdipesa e della Valdelsa fiorentina, nella lunga trasferta tra i comuni della Città Metropolitana. Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di San Casciano.

Ad esibirsi sarà il quintetto d’archi dell’Orchestra da Camera fiorentina. “La Storia del tango” è il progetto musicale in programma domani sera e sarà eseguito da Mario Stefano Pietrodarchi (Bandoneon), Marco Lorenzini, Claudio Freducci (Violini), Sabrina Giuliani (Viola), Iacopo Luciani (Violoncello), Andrea Lombardo (Contrabbasso). Il pubblico sarà allietato con un programma ricco e originale caratterizzato da alcune delle più belle pagine tratte dal repertorio di Morricone, Piazzolla e Molinelli. Ingresso 10 euro. Il ricavato sarà devoluto ad un’associazione musicale giovanile.


04/10/2017 16.45
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto