Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Sport: Giani, Olimpia basket Legnaia esempio per tutta la Toscana
Presentata la nuova stagione agonistica della società nata nel 1973. Il presidente del Consiglio regionale: “Lo sport come veicolo di forte solidarietà”
Gli impegni agonistici, la collaborazione con l’ospedale Meyer di Firenze, il progetto di attività motoria adattata con il basket rivolta a bambini con trisomia 21, più comunemente nota come sindrome di Down, al centro della conferenza stampa di presentazione della stagione 2017-2018 della Olimpia basket di Legnaia, svoltasi oggi, lunedì 9 ottobre in palazzo del Pegaso a Firenze.

La società sportiva nata nel 1973, da anni fortemente impegnata nel sociale e in attività di sostegno a chi versa in condizioni di difficoltà, “deve essere presa a modello per tutta la Toscana” ha detto il presidente dell’assemblea regionale Eugenio Giani. “Identità territoriale, storicità, radicamento ma soprattutto il forte e costante impegno nel sociale dimostrato negli anni dalla Legnaia Basket, ne fanno un esempio emblematico”. “Le diverse iniziative e manifestazioni organizzate – ha detto il presidente – assumono un significato importante e trasformano lo sport in un veicolo non solo per attività agonistica o di richiamo per larghe folle, quanto come occasione per raccogliere fondi e sostenere persone e famiglie svantaggiate”. La “perseveranza e l’impegno dimostrato da questa società sono motivo di grande orgoglio” ha detto ancora Giani.

Un orgoglio manifestato anche dallo stesso presidente della basket Olimpia, Sergio Masi: “Essere qui oggi ci offre l’opportunità di legare la nostra attività sportiva all’impegno solidaristico che curiamo e portiamo avanti con passione” ha detto ricordando lo “stretto rapporto” instaurato con il reparto di diabetologia del Meyer. “Negli ultimi quattro anni – ha spiegato Masi - abbiamo organizzato tre diverse iniziative. È nostra intenzione incrementare numero e destinatari e renderci sempre più attivi nel sociale”.

Per informazioni sul progetto “Basket e attività motoria adattata”, in programma da ottobre/novembre presso la palestra geodetica di via Legnaia 2H a Firenze, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica cosimo.conti94@gmail.com. (f.cio)

09/10/2017 15.36
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto