Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Società partecipate: Piano straordinario di razionalizzazione, sì della commissione Ambiente
Parere secondario favorevole a maggioranza. Il presidente Stefano Baccelli: “Si adottano scelte opportune tenendo conto del carattere strategico e di interesse regionale”
Partecipate
Parere secondario favorevole a maggioranza della commissione Ambiente, guidata da Stefano Baccelli (Pd), al Piano straordinario di razionalizzazione delle società partecipate dalla Regione.

Il Piano, come rilevato dallo stesso presidente, adotta “scelte opportune”. “Si mantengono partecipazioni di carattere strategico e di interesse regionale”, ha spiegato riferendosi alle società aeroportuali e ai due interporti.

È inoltre “corretto” l’inserimento nel Piano di quelle società che “necessitano di un monitoraggio e di attività volte ad aumentare il fatturato e quindi l’efficienza”, ha detto Baccelli citando la Società esercizio aeroporto Maremma spa (Seam) e la Società consortile energia toscana Scarl. Il Piano dimostra quindi che la scelta della Regione, giudicata da Baccelli “anticipatoria” del decreto Madia, si muove verso una “annessione” delle nuove società energetiche ex provinciali in un unico soggetto, individuato in Arrr (Agenzia regionale recupero risorse) spa.

17/10/2017 16.43
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto