Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Michelangelo Ciolini è diventato ufficiale dei Carabinieri
Figlio di Marzio Ciolini, dell'omonimo storico forno montemurlese, il giovane, ad appena 21 anni, ha completato il percorso formativo all'Accademia di Modena ed è diventato sotto-tenente. La soddisfazione del sindaco Lorenzini:« Credo che Michelangelo sia il primo montemurlese a diventare ufficiale dei Carabinieri»
michelangelo_ciolini
Con il giuramento domenica scorsa a Roma alla scuola ufficiali, alla presenza del Comandante generale dell'Arma, Giulio Del Sette, il giovane montemurlese, Michelangelo Ciolini corona il sogno di una vita e diventa sotto tenente dei Carabinieri. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, ha appreso con grande gioia la notizia e si è voluto congratulare con la famiglia Ciolini per il raggiungimento di questo importante traguardo: « Credo proprio che Michelangelo sia il primo montemurlese in assoluto a diventare ufficiale dei carabinieri. Dunque, vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione per la determinazione e l'impegno di questo nostro giovane che tra qualche anno, una volta completato il percorso di studi, sarà chiamato a ricoprire ruoli di grande responsabilità per garantire la sicurezza del nostro Paese. Conosco bene la famiglia Ciolini e sono sicuro che il nostro Michelangelo servirà lo Stato con onestà, impegno e coraggio».

Il giovane Ciolini, 21 anni appena, è figlio di Marzio, titolare insieme al fratello dello storico Forno Ciolini di via Scarpettini a Montemurlo. Come spiega il padre Marzio « Michelangelo fin da piccolo è stato determinato a seguire il suo sogno e diventare ufficiale dei Carabinieri. Per noi, oggi, vederlo giurare da sotto-tenente, è una grande soddisfazione e speriamo che possa diventare un fiore all'occhiello per il Paese». Dopo aver frequentato il ginnasio al Liceo Forteguerri di Pistoia, Michelangelo nel 2012 entra alla Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" di Firenze e quindi vince il concorso per entrare all'Accademia militare di Modena, dove ha anche conseguito il brevetto di paracadutista e di pattugliatore scelto. Ora Michelangelo dovrà affrontare altri due anni di studio alla Scuola ufficiali a Roma, prima di essere assegnato ad un incarico.

18/10/2017 12.49
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto