Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Grande successo per il Pic Nic A.T.T. alle Serre Torrigiani: Raccolti 10.000 euro
Domenica 8 Ottobre 2017 è andato in scena il “Pic Nic sull’Erba” organizzato dall’Associazione Tumori Toscana A.T.T. in collaborazione con Serre Torrigiani in Piazzetta e patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze
Giunto alla seconda edizione, l’evento è stato ospitato nel meraviglioso spazio delle Serre Torrigiani, lo storico giardino all’italiana nel cuore di Firenze.

L’evento è stato un grande successo, con oltre trecento partecipanti e più di diecimila euro raccolti a favore dell’A.T.T.

Gli ospiti si sono calati in un’atmosfera che ricordava quella dei picnic dell’ottocento, sfoggiando eleganti cappelli, come richiesto dal dress code, e gustando il ricco cestino preparato in esclusiva da Serre Torrigiani in Piazzetta, comodamente rilassati nel prato allestito con cuscini e coperte.

Ricco il programma di intrattenimento con musica, spettacoli itineranti, reading, dimostrazione di capoeria e di intreccio e tante altre sorprese per grandi e piccini fra cui il corner del gelato e dello zucchero filato e un ritrattista e un’acquarellista capaci in pochi minuti di realizzare un’opera personalizzata come ricordo indelebile della giornata.

Presente per l’occasione anche l’Azienda Grevi che dal 1875 produce cappelli e ha proposto un’esposizione di Cappelli del suo Archivio Storico in Paglia Naturale e una collezione di cappelli creati in esclusiva a sostegno dell’A.T.T.

Particolarmente soddisfatto del Pic Nic il Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli, che ha dichiarato “I fondi raccolti saranno utilizzati per il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite in favore dei malati oncologici della Toscana. In particolare potranno finanziare parte di una borsa di studio per un nuovo medico”. “Certamente un simile risultato – ha concluso il Dottor Spinelli -è raggiungibile solo grazie all’impegno e all’entusiasmo di molti, ed è pertanto un successo collettivo che l’A.T.T. vuole condividere con tutti coloro che hanno partecipato e contribuito”.

L’evento si avvalso di Anteprima Tessuti e Arno Manetti Ascensori come main partner, oltre al contributo di Serre Torrigiani, Serre Torrigiani in Piazzetta, JDEvents, Katia Santuccio architecture & design, Gianni Ugolini Photographer, La Stanza dell’Attore, Non solo chicche, Gelateria Vivoli, Vab Arcetri Firenze, Eric Drummond, Capoeira da Bahia, Anna Rinieri, Istituto dei Bardi, Mima Bianca Francioni, Overflow - Acoustic Duo.

Si ringraziano per la collaborazione: Grotta Giusti, Cinema Odeon Firenze, Museo degli Innocenti, Desinare at Riccardo Barthel, Teatro Fragranze Uniche, Ratafià Firenze, Saponerie Fissi, Saponificio Artigianale Fiorentino, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, Grevi Cappelli, Centri Figurella Firenze Europa e Santa Maria Novella, Wall Street English Firenze, Ruffino srl.

19/10/2017 13.03
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto