Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
Prestigioso riconoscimento per l’oncologia pratese
Biganzoli è la nuova presidente di EUSOMA
Un Prestigioso riconoscimento per l’oncologia pratese, Laura Biganzoli, oncologo e coordinatore del centro di senologia dell’Ospedale Santo Stefano è la nuova presidente di EUSOMA, la European Society of Breast Cancer Specialists (Società Europea di Senologia). La Società è stata fondata nel 1986 da un gruppo di specialisti del tumore alla mammella, tra i quali il professor Umberto Veronesi con l’obiettivo di identificare e risolvere le problematiche correlate alla diagnosi ed al trattamento del tumore al seno.

EUSOMA ha un ruolo fondamentale nei processi di miglioramento e standardizzazione dei livelli di cura a livello europeo attraverso lo sviluppo dei Centri di senologia promosso dal Parlamento europeo e supportato a livello nazionale dai singoli Paesi.

Tra i past president di EUSOMA ci sono figure prestigiose della senologia internazionale, tra gli italiani il professor Umberto Veronesi, il dottor Marco Rosselli Del Turco ed il dottor Luigi Cataliotti.

La nomina di presidente di questa prestigiosa Società conferita alla dottoressa Laura Biganzoli rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto dall’oncologia dell’ospedale di Prato.

23/10/2017 12.32
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto