Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio regionale: Aula convocata il 24 e 25 ottobre
Martedì 24 alle 15.30 la seduta urgente sulla situazione dei dipendenti di Toscana Aeroporti S.p.a. A seguire la seduta ordinaria. Comunicazione della Giunta su Corridoio Tirrenico e Piattaforma Europa
La seduta urgente sulla “Situazione dei dipendenti di Toscana Aeroporti SpA” aprirà i lavori del Consiglio regionale convocato martedì 24 alle 15.30. A seguire l’assemblea toscana è convocata in seduta ordinaria, per l’intera giornata di mercoledì 25 ottobre (con inizio alle 9.30).

La seduta urgente tratta congiuntamente diversi atti di iniziativa consiliare sul tema dei dipendenti degli aeroporti toscani. Nello specifico due interrogazioni a risposta immediata – rispettivamente dei consiglieri Marco Stella e Stefano Mugnai, FI, e della consigliera Irene Galletti, M5S -; e quattro mozioni: Fi e FdI; M5S, Sì Toscana a Sinistra; Lega Nord Toscana e FdI.

A seguire la seduta ordinaria del Consiglio, che ha come primo punto all'ordine del giorno la comunicazione della Giunta sul Corridoio Tirrenico e sulla Piattaforma Europa. A seguire la discussione e il voto su tre proposte di risoluzione collegate alla comunicazione di Giunta resa nella scorsa seduta del Consiglio, sulle procedure di valutazione ambientale e autorizzative sia sulle grandi opere infrastrutturali, sia sulle dotazioni impiantistiche per lo smaltimento dei rifiuti nella Piana Fiorentina. Una proposta di risoluzione a firma del Pd (Stefano Baccelli, Leonardo Marras) e due di Tommaso Fattori e Paolo Sarti (Sì Toscana).

Al voto poi le disposizioni in materia di extraimpiego, dirigenza e accesso all'impiego regionale; la proposta di deliberazione sul Piano straordinario delle società partecipate della Regione Toscana; la mozione sui concessionari del demanio idrico in Toscana (parere negativo dalla commissione affari istituzionali).

In agenda la proposta di legge per interventi rivolti a favorire la mobilità individuale e l'autonomia delle persone disabili.

Tra gli argomenti oggetto di interrogazione a risposta immediata la 'fuga' di molte eccellenze professionali dall'AUO di Careggi (di Paolo Sarti e Tommaso Fattori, Sì Toscana); la sussistenza dei requisiti di agibilità delle strutture di accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio toscano (Lega nord); il Fondo Housing Toscano (Giovanni Donzelli, FdI); il contributo alle cosiddette compagnie aeree low cost (Irene Galletti, M5S); le prospettive della discarica del 'Podere Rota' a Terranova Bracciolini (Valentina Vadi, Pd). (Cam)

23/10/2017 13.58
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto