Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
A Tavarnelle una domenica di solidarietà per le famiglie terremotate di Musicchio
Domenica 29 ottobre alle ore 12.30 e alle ore 20 al Parco del Mocale di Tavarnelle. Il presidente del CCN di Tavarnelle Massimo Marzi: “il percorso di amicizia a favore delle popolazioni terremotate di Musicchio è alimentato dal cuore della nostra comunità
Ci sarà anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, domenica 29 ottobre al doppio appuntamento di solidarietà (ore 12,30 e ore 20) organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Tavarnelle “Di Bottega in Bottega”. Il pranzo e la cena, preparati direttamente dalle cittadine di Musicchio, frazione di Amatrice, nella cucina del Parco Parco del Mocale sono le iniziative conviviali con le quali prosegue il percorso di amicizia di Tavarnelle e della sua comunità per aiutare a ricostruire una delle aree del centro Italia più colpite dallo sciame sismico dello scorso anno. Spaghetti all’amatriciana, mezze maniche alla gricia con dessert finale, una squisita torta di mele. Specialità laziali contraddistinguono il menù che ancora una volta unirà a tavola, con ricette tipiche, gli obiettivi di solidarietà del comune chiantigiano a sostegno delle famiglie di Musicchio. Nel programma dell’iniziativa è previsto un intrattenimento musicale a cura delle Officine Creative del Chianti.


“Alcune delle nostre risorse – dichiara Massimo Marzi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Tavarnelle - raccolte nel corso dell’anno in occasione di mercatini ed eventi collettivi, sono già state messe a disposizione della frazione attraverso la realizzazione di una struttura ricreativa dove si trova un bar punto ristoro che offre alla comunità un luogo di ritrovo, uno spazio di socializzazione, una sede da cui ripartire che unisce le persone e le fa stare insieme. L’intento è quello di continuare ad alimentare questa importante collaborazione che ha visto mobilitarsi molti cittadini di Tavarnelle, un’occasione che mette in luce il grande cuore del nostro territorio”. Alla realizzazione della struttura finanziata dal CCN hanno collaborato gli Alpini di Luca e il Vab Vigilanza Antincendi Boschivi di Tavarnelle. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Tavarnelle, la Misericordia di Tavarnelle e Barberino e la scuola di musica Officine Creative del Chianti. Sarano presenti i sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi.

25/10/2017 15.33
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto