Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport e solidarietà, la Futura Club è presente in entrambi i settori
Domenica 29 ottobre presso la piscina La Bastia di Livorno
AiutiamoLI - Quando si tratta di solidarietà la Futura Club Prato ancora una volta è presente. Infatti domenica 29 ottobre presso la piscina La Bastia di Livorno si è svolta una bellissima iniziativa di solidarietà e sport promossa dal Nuoto Livorno proprio in favore delle persone colpite dal nubifragio dello scorso 10 settembre.
In questa bellissima giornata di sport tutti i proventi della manifestazione sono stati devoluti alla popolazione della città labronica colpita dal tragico evento alluvionale.
Alla manifestazione la Futura unica società della città presente ha raccolto l’invito aderendo con tutte le squadre agonistiche del settore nuoto dai più piccoli Esordienti B ed Esordienti A allenati da Lorenzo Cinotti e Agnese Donato fino al gruppo della Categoria allenati da Fabio Cardini, Lisa Giagnoni e Alessandro Castagnol.
Durante la giornata si sono svolte gare in tutti e quattro gli stili solo sulla distanza dei 50 metri.
Nonostante il breve periodo di preparazione alla nuova stagione agonistica e i carichi di lavoro a cui sono sottoposti gli atleti in questo momento dell’anno, già in queste prime gare si sono evidenziate ottime performance degli atleti pratesi infatti tutti gli atleti hanno migliorato i loro tempi con prestazioni nettamente superiori alle aspettative e ai tempi di iscrizione.
Giornata di gare importante anche per il debutto come allenatori dei gruppi Esordienti A e B per i nuovi tecnici Lorenzo Cinotti e Agnese Donato che, grazie alle prove dei loro ragazzi, hanno già dimostrato l’importante valore del loro lavoro che stanno portando avanti solo da pochi giorni ma che sta dando già ottimi frutti.
Tra questi piccoli atleti Esordienti B si è particolarmente distinto Filippo Vannini arrivato primo nei 50m stile libero maschile con il tempo di 3737, secondo nei 50m farfalla con il tempo di 4355 e terzo nella bellissima gara Australiana della propria categoria. Sempre tra gli Esordienti B si è inoltre qualificata all'Australiana anche Eleonora Dondini e tra gli Esordinti A Beatrice Mencherini che hanno ottenuto un buon piazzamento finale. Un plauso anche a Gabriel Giovannelli Esordienti B arrivato terzo nei 50m stile con il tempo di 38''17.
Per gli Esordienti B1 hanno partecipato Vittoria Bottazzi, Eleonora Dondini, Gabriel Giovannelli, Guglielmo Giusti, Lapo Gori, Carlotta Petracchi, Filippo Vannini. Per gli Esordienti B2 hanno partecipato Alessia Avella, Stefano Ciardi, Ettore Neri, Matteo Pelagatti, Anastasia Rizzo.
Per gli Esordienti A hanno partecipato Sara Casini, Andrea Ciardi, Nicholas Mati, Beatrice Mencherini, Niccolò Rosano.
Alla fine della manifestazione a tutti i ragazzi è stato rilasciato poi un diploma per aver aiutato con la loro partecipazione la popolazione Livornese
Al di la dell’evento sportivo e della estrema soddisfazione dei tecnici e della dirigenza della Futura Club per la partecipazione entusiasta a questo particolare evento dei propri atleti e soprattutto delle loro famiglie che hanno raccolto con gioia l’invito a contribuire a questa operazione di solidarietà, segno evidente che oltre al ‘PROGETTO NUOTO‘ che questa società sta portando avanti da anni, ne esiste uno ancora più importante, che è quello della crescita dei propri atleti nella vita di tutti i giorni con i valori che solo lo sport sa insegnarci

02/11/2017 12.09
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto