Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Studenti del Liceo Artistico di Porta Romana partecipano a “Segnare il tempo”
In programma al Teatro la Compagnia, in via Cavour 50, Firenze, dall’8 al 12 novembre 2017 con l’esposizione di elaborati grafici curati dalla docente Fiorella Sbaraglia
Gli studenti della classe IV L insieme a Alessandra Bidut, docente e referente del progetto, partecipano al Festival “Segnare il tempo” in programma presso il Teatro la Compagnia, in via Cavour 50, Firenze, dall’8 al 12 novembre 2017 con l’esposizione di elaborati grafici curati dalla docente Fiorella Sbaraglia.

Il giorno 8 novembre, alle ore 10.00 presso il Teatro la Compagnia, verrà inaugurato il XXXIX Festival Internazionale di Cinema e Donne a cui prenderanno parte gli studenti e gli insegnanti per poi proseguire con la visione del film dell’autrice Coline Serreau, maestro del cinema francese, basato su una critica della società globale e sull’ecologia. Questa edizione è dedicata alle opere delle autrici che hanno segnato il tempo grazie a una disponibilità di pensiero e una capacità di mettersi in gioco.

Al Festival gli studenti parteciperanno presentando delle raffigurazioni del tempo, di immagini di orologi. Durante l’evento, che annuncia grandi sorprese saranno proiettate pellicole di registe internazionali, del calibro di Dominique Cabrera, di Farida Benlyazid, di origini berbere, di Izza Genini di cultura Arabo Giudaica e della svizzera Mariann Lewinsky. Ospite d’onore di questo Festival sarà la scrittrice Dacia Maraini.

07/11/2017 13.23
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto