Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Aperto il nuovo parcheggio di Castello
Il sindaco Nardella: “Trenta posti auto a servizio dei residenti”
Un piccolo intervento molto atteso dai cittadini e che dà una risposta importante ai residenti, ai genitori degli alunni della scuola e ai frequentatori degli impianti sportivi. È il nuovo parcheggio aperto da questa mattina in via del Pontorno, a Castello, alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e dei consiglieri comunali Fabrizio Ricci e Francesca Paolieri.
“Se guardiamo il complesso della città si tratta di una piccola cosa ma piccole cose come queste sono fondamentali per la vivibilità dei quartieri – ha sottolineato il sindaco – . Nello specifico questa opera era attesa dai residenti da molto tempo e darà un importante contributo alla mobilità della zona”.
In concreto sono stati realizzati 30 posti auto (28 più 2 per portatori di handicap) accessibili da via del Pontormo, in prossimità degli impianti sportivi di Castello del plesso scolastico Cadorna. Il parcheggio ha anche comportato la riqualificazione di un’area che versava in condizioni di abbandono. È stato anche realizzato un percorso di attraversamento che collega via del Pontormo con il viale della Villa di Castello: a breve dovrebbe arrivare la formalizzazione dell’autorizzazione per l’apertura di un passaggio attraverso la recinzione di delimitazione. Il futuro collegamento permetterà di alleggerire la sosta anche per le aree circostanti.
I lavori, costati 240mila euro, sono iniziati a marzo e sono durati 8 mesi. Il parcheggio è dotato di impianto di pubblica illuminazione a led e di un percorso pedonale. Sono staie piantati anche otto olivi lungo il confine con l’area verde a continuazione della oliveta collinare confinante.

14/11/2017 15.56
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto