Login

MET


Comune di Impruneta
Impruneta - Il ringraziamento ai Lions per il sostegno al Centro riabilitativo L'Arcolaio di Tavarnuzze
Piccola ma significativa cerimonia di ringraziamento ieri, martedì 14 novembre, presso il centro riabilitativo l'Arcolaio di tavarnuzze, per ringraziare il Lions Impruneta - San Casciano per avere donato la somma di 2.000 euro per realizzare iniziative a favore degli ospiti.
L'attività individuata, di tipo teatrale, è svolta dall'ass. Vieniteloracconto.
Erano presenti: il presidente Lions Impruneta - San Casciano Paolo Moscardi, oltre a Marco Cellini; l'assessora alle politiche del welfare del Comune di Impruneta Lillian Kraft; Barbara Prota, coordinatrice Asl dei centri di socializzazione Zona Sud Est; Anna Fanucchi, coordinatrice Arca; Giuseppe Bocchieri, coordinatore del Centro; Paola Coppini, per l'Ass. Vieniteloracconto; gli ospiti e gli operatori del Centro.
Il progetto teatrale al quale partecipano gli ospiti e oggetto del contributo è "Latte parzialmente intero" (siamo tutti parzialmente interi, poiché a tutti manca qualcosa) ed avrà al termine del percorso un momento pubblico di restituzione del percorso, probabilmente a febbraio 2018, in occasione del trentennale del Centro. Sarà realizzato anche un video con le tappe significative del lavoro svolto.
Nell'occasione è stato sottolineata l'importanza di dare visibilità al centro per il suo storico legame con il territorio e la collaborazione con le associazioni, in particolare con Vieniteloracconto, per il progetto specifico.
“Ringrazio i Lions a nome dell'amministrazione – ha detto l'assessora alle politiche del welfare Lillian Kraft - per la donazione e ricordo l'impegno del Comune per far vivere e lavorare in tutti questi anni un centro prezioso, per dare accoglienza agli ospiti che ne hanno bisogno e supporto alle loro famiglie. Un bell'esempio di realtà sociale positiva del territorio di Impruneta”.

15/11/2017 7.19
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 

Google


Vai al contenuto