Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
Progetto: P.A.C.O.T. Percorsi Assistenziali di Continuità Ospedale Territorio
Aperto Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici
Con decreto del Direttore della Società della Salute Pratese n. 18 del 20.11.2017 è stato approvato l'Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni relative ai buoni servizio previsti dall'Avviso regionale: “Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale – buoni servizio per sostegno alla domiciliarità”

Il Progetto prevede l’assegnazione di buoni servizio nell’ambito dei percorsi di continuità assistenziale ospedale- territorio, del rientro presso il proprio domicilio di persone anziane ( >65 anni), con limitazione temporanea dell’autonomia o a rischio di non autosufficienza, e/o persone disabili in condizione di gravità ai sensi dell’art.3, c.3 della Legge 5 febbraio 1992, n.104 a seguito di dimissioni da una struttura ospedaliera o di cure intermedie/riabilitative.

Per ogni buono servizio erogato sarà predisposto un Piano di spesa, sottoscritto dal destinatario e dal soggetto attuatore, che potrà prevedere l’erogazione di interventi per un importo massimo per singolo destinatario di Euro 1.500,00 oltre a specificare la tempistica di attivazione dei servizi e delle prestazioni, nonché il soggetto scelto dal destinatario per la materiale erogazione dei servizi e delle prestazioni.

Per essere inseriti nell’elenco di operatori economici erogatori di prestazioni relative ai buoni servizio si potranno candidare:

1. soggetti economici che erogano prestazioni domiciliari sociali e sociosanitarie nella Zona Distretto;

2. soggetti economici gestori di RSA che erogano prestazioni di ricovero temporaneo nella fase di predisposizione dell’accoglienza a domicilio dell’assistito, in possesso di autorizzazione al funzionamento ed accreditamento;

3. professionisti sanitari infermieri e fisioterapisti in possesso di abilitazione professionale.


Le proposte possono già essere presentate.
La Società della Salute Pratese valuterà bimestralmente le proposte di adesione presentate, verificando la loro completezza e corrispondenza con quanto richiesto dal presente Avviso.
Al primo giorno del mese successivo alla scadenza del bimestre la Società della Salute Pratese procederà all'aggiornamento dell’elenco dei fornitori con riferimento alle proposte di adesione presentate entro il ventesimo giorno del mese di scadenza dello stesso bimestre e valutate come idonee.
Nel caso in cui i giorni di cui al paragrafo precedente coincidano con un giorno festivo si farà riferimento al primo giorno feriale utile.

In fase di prima attuazione l’elenco sarà costituito a partire dalla data del 12 gennaio 2018 e conterrà le proposte di adesione presentate entro il 5 gennaio 2018 e valutate come idonee.

L’avviso pubblico ed i fac- simili per la presentazione della manifestazione di interesse sono scaricabili dal sito della Società della Salute Pratese: www.sds.prato.it

24/11/2017 18.44
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto