Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
Procedono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione dell’Ospedale Santa Maria Annunziata
Quasi ultimato l’edificio che ospiterà il nuovo Pronto Soccorso e terminata da pochi giorni l’opera di demolizione delle rampe d’accesso e della pensilina del vecchio ingresso
Procedono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione dell’Ospedale Santa Maria Annunziata.

E’ quasi ultimato l’edificio che ospiterà il nuovo Pronto Soccorso e terminata da pochi giorni l’opera di demolizione delle rampe d’accesso e della pensilina del vecchio ingresso dell’Ospedale. Per poter lavorare in sicurezza nei confronti soprattutto dei dipendenti che lavorano negli uffici e/o spazi in prossimità degli interventi di demolizione, e per creare una protezione meccanica ed una opportuna barriera acustica, nell’impossibilità di trasferire, anche temporaneamente, la portineria, era stato necessario predisporre, in via transitoria, e solo fino a termine lavori di demolizione, pannelli isolanti a salvaguardia dei dipendenti stessi.

L’opera di demolizione si è protratta per alcuni giorni oltre il preventivato, per cui solo ieri è stato possibile procedere alla rimozione dei pannelli di protezione.

Al posto delle rampe demolite verrà costruita la nuova palazzina d’ingresso che ospiterà nuovi spazi di accoglienza e uffici moderni; in tale palazzina troverà sede anche la nuova portineria, progettata all’insegna dei più attuali requisiti strutturali ed architettonici .

L’Azienda sta facendo il possibile per limitare i disagi per gli utenti e gli operatori, legati a questa fase transitoria di cantierizzazione, indispensabile per il miglioramento delle strutture dell’Ospedale.

25/11/2017 16.28
Asl Toscana Centro - Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto