Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Prosegue a dicembre il programma di Bibliocult
Laboratori per bambini e iniziative di promozione della lettura
Prosegue nel mese di dicembre il programma di Bibliocult, gli appuntamenti per bambini e adulti promossi in biblioteca. Sabato 2 dicembre alle 11 si terrà l’attività per famiglie e bambini “Prendi parte all’arte”, un laboratorio per scoprire insieme il linguaggio dell’arte attraverso un percorso tra le opere della mostra Il Cinquecento a Firenze a Palazzo Strozzi. Martedì 5 dicembre proseguono gli incontri “Il filo di Arianna”, dalle 17 sarà possibile effettuare piccoli lavoretti a mano: maglia, uncinetto, ricamo scambiandosi idee e esperienze. Il cartellone di eventi di Bibliocult continua lunedì 11 con il tradizionale appuntamento della pesca natalizia, con in palio tanti libri da prendere in prestito e martedì 12 quando alle 17 quando si terrà il laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni “Una valigia piena di storie”, letture a cura della Biblioteca.
Sabato 16 dicembre alle 10.30 tornano gli appuntamenti per avvicinare i piccoli utenti all’opera lirica “Bambini all’opera” in collaborazione con il Museo Caruso: l’opera protagonista dell’incontro sarà Pierino il lupo di Prokof’ev (per bambini dai 6 ai 12 anni).
Il 18 dicembre alle 17 in programma sempre un appuntamento sull’opera lirica con il ciclo “Tutti all’opera”, questa volta dedicato agli adulti: Silvano Sanesi accompagnerà i partecipanti alla scoperta della Carmen di Bizet con storie, curiosità, aneddoti.
Infine gli ultimi due incontri saranno il 20 dicembre alle 17 con il Circolo di lettura, per condividere idee e emozioni sul libro Lacci di Domenico Starnone e il 27 dicembre alle 17 con Smart Map: il gioco di Valle Piana che si svolge attraverso scelte che premiano la sostenibilità ecologica, per bambini dagli 8 ai 14 anni.

27/11/2017 12.39
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto