Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio: anticorruzione, al palazzo del Pegaso la giornata della trasparenza
Trasparenza amministrativa, diritto alla conoscibilità di documenti e informazioni pubbliche: un incontro per promuovere e informare sull’attività dell’assemblea regionale. Lunedì alle 9.30 nell’Auditorium ‘Spadolini’. Apre i lavori il presidente Eugenio Giani, conclusioni affidate al consigliere Antonio Mazzeo
Il Consiglio regionale della Toscana organizza per lunedì 4 dicembre alle 9.30 la ‘Giornata della trasparenza 2017’. L’incontro si terrà all’Auditorium ‘Giovanni Spadolini’ del palazzo del Pegaso (in via Cavour, 4). Sarà una occasione di confronto sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione, aperta a cittadini, pubbliche amministrazioni, associazioni, enti. Promuovere e informare la collettività sull’attività intrapresa dal Consiglio regionale, fornire un’opportunità di approfondimento e di dibattito sulla trasparenza amministrativa e più in generale sul diritto alla conoscibilità dei documenti e delle informazioni pubbliche alla luce delle novità introdotte dal decreto legislativo 97 del 2016.

I lavori saranno aperti con il saluto del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, seguito da un’introduzione del segretario generale dell’Assemblea toscana, Silvia Fantappiè, e dagli interventi del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in Consiglio regionale, Fabrizio Mascagni, del presidente dell’organismo interno di valutazione della Regione Toscana, Alessandro Mazzetti, di Chiara Cudia, professore di Diritto amministrativo presso l’Università di Firenze, Domenico Iaria del Foro di Firenze, professore di diritto amministrativo a contratto dell’Università di Siena. Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale, Antonio Mazzeo, che fa parte dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana. (s.bar)

01/12/2017 20.47
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto