Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
La Misericordia di Iolo lancia la raccolta di coperte per i senzatetto
Quanto raccolto sarà donato alla rotonda notturna della caritas
Il freddo continua a pungere e le temperature, specialmente di notte, hanno iniziato a scendere sotto lo zero. Per questo la Misericordia di Iolo ha promosso una raccolta di coperte da destinare ai senza fissa dimora che dormono all’addiaccio.

«Stiamo cercando coperte, trapunte e piumoni usati, basta siano in buone condizioni – si legge nell’appello lanciato dalla Confraternita iolese –, ci rivolgiamo a tutti i cittadini, che possono portare le donazioni presso la nostra sede in via Aurelio Saffi 18».

L’idea è partita dalla «base», dai confratelli e dalle consorelle, che già da tempo avevano il desiderio di fare qualcosa per i più bisognosi. «La nostra intenzione è quella di metterci a disposizione della Ronda della Caritas – spiega il presidente della sezione Donato D’Aloia –, siamo già d’accordo con loro e a breve inizieremo a portare in via del Seminario le prime coperte ricevute». Sì, perché la notizia della raccolta ha già iniziato a girare per il paese, che subito si è mostrato sensibile alla richiesta e adesso, in via Saffi, ci sono già una ventina di plaid e trapunte.

Per partecipare alla raccolta è molto semplice: basta presentarsi in sede, via Aurelio Saffi 18, oppure per informazioni si può contattare la Confraternita di Iolo chiamando in segreteria allo 0574 620878 o mandando una email a info@misericordiaiolo.it.

05/12/2017 13.31
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto