Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Primo Trofeo del Montalbano, venerdì la premiazione
Oltre 4000 atleti hanno partecipato alle corse organizzate da quattro società, con il patrocinio dei Comuni di Carmignano, Poggio a Caiano e Quarrata
Far conoscere e valorizzare il Montalbano, il rilievo collinare che separa la piana di Firenze – Prato – Pistoia con quella di Fucecchio – Empoli – Valdinievole. E’ stato questo l’obiettivo principale del primo Trofeo Montalbano organizzato da quattro società sportive, Asd Jolly Motors Seano, Gli Spuntati di Poggio a Caiano, Podistica Quarrata e La Stanca Valenzatico, con il patrocinio dei Comuni di Carmignano, Poggio a Caiano e Quarrata e in collaborazione con il BioDistretto del Montalbano.

Venerdì 15 dicembre alle 21,15 nella splendida cornice delle scuderie della Villa medicea La Magia di Quarrata si terrà la premiazione dei vincitori del primo Trofeo del Montalbano, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 atleti. Quattro le manifestazioni inserite nel calendario: la 4^ Corri Seano organizzata dalla Jolly Motors, la Corri nel Bargo promossa dagli Spuntati, la Passeggiata panoramica della Podistica Quarrata e la 5 Frantoi della Podistica La Stanca.

“Per la prima volta insieme ai Comuni limitrofi abbiamo deciso di unire le quattro corse podistiche del Montalbano e creare questo trofeo – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Carmignano Stefano Ceccarelli -. Un’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza dello sport nella vita di ciascuno e allo stesso tempo per avvicinare le persone al contatto con il territorio e all’osservazione della natura. Contribuiamo così, anche attraverso la pratica sportiva, alla promozione di un territorio ricco come il Montalbano”.

“Siamo veramente contenti di questa bella iniziativa – ha aggiunto l’assessore allo Sport del Comune di Poggio a Caiano Fabiola Ganucci – che ha unito i Comuni del Montalbano all’insegna non solo dello sport, ma anche della promozione del nostro territorio”.

Venerdì saranno premiate le cinque società che hanno ottenuto il punteggio più alto: ad ogni atleta che ha partecipato a tutte e quattro le gare sono stati assegnati 10 punti, a quelli che ne hanno fatte tre 7 punti, a due gare 4 punti e a una gara un punto. Verranno inoltre estratti a sorteggio i cartellini di atleti singoli (non appartenenti a nessuna società) fra tutti coloro che hanno preso parte alle quattro manifestazioni. Tra i premi, alle società verranno dati buoni acquisto da consumare in esercizi commerciali della zona, ai singoli invece confezioni di vino.

13/12/2017 12.57
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto